Calciomercato.com

  • Milan, il punto su tutti i rinnovi
Milan, il punto su tutti i rinnovi

Milan, il punto su tutti i rinnovi

  • Daniele Longo
Il Milan dei giovani piace, raccoglie consensi e punti in classifica. Intriga il progetto che si potrà sviluppare nei prossimi anni, quando diversi giocatori potrebbero aver fatto il salto di qualità definitivo. In attesa di capire quali saranno le disponibilità economiche per il mercato di gennaio, in casa rossonera tiene banco il capitolo relativo ai rinnovi.

SUSO DA  BLINDARE - Una intuizione di Rocco Maiorino che lo ha portato al Milan per soli 200000 euro nella diffidenza generale. Suso è un giocatore che il club rossonero deve e vuole blindare, Montella lo considera elemento centrale anche per il futuro. Le sue prestazioni sono da big della rosa e così verrà gratificato anche in fase di contratto: gli agenti dello spagnolo non hanno fretta ma sanno che l'ingaggio da un 1 milione di euro dovrà essere  ritoccato verso l'alto. Con l'ingresso della nuova  dirigenza quello dello spagnolo sarà una delle priorità per quanto concerne le trattative di rinnovo. 

DE SCIGLIO IN STAND-BY- Un'altra situazione da monitorare è quella relativa a Mattia De Sciglio. Il tecnico rossonero lo considera un titolare e giocatore fondamentale per garantire copertura sulla corsia mancina, con un Niang più libero da impegni tattici. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, non sono stati ancora avviati i possibili discorsi relativi al rinnovo del contratto in scadenza nel 2018. Nessuna fretta quindi da ambo le parti, anche qui la società entrante dovrà valutare quando iniziare i primi confronti che, allo stato attuale, non ci sono ancora stati. E la Juve? Un tentativo concreto lo aveva fatto in estate, su precisa segnalazione di Massimiliano Allegri. Non si registrano nuovi sondaggi ma il suo è un nome che il club bianconero tiene sempre vivo per il post- Lichsteiner.

HONDA OUT - Chi invece rischia di concludere la sua esperienza in rossonero è Keisuke Honda. Nonostante il nipponico ha mandato segnali di voler prolungare il suo contratto in scadenza a giugno, il Milan e Montella sono piuttosto freddi. Scarse sono le possibilità ad oggi, tanto che lo Shangai SIPG di Villas Boas è pronto a mettere sul piatto un ricco triennale. Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, la volontà del numero dieci rossonero è di aspettare e valutare altre possibili soluzioni, quella cinese non è una destinazione che stuzzica particolarmente. 

Altre Notizie