Calciomercato.com

  • Milan, UFFICIALE la maglia celebrativa per i 120 anni del club FOTO

    Milan, UFFICIALE la maglia celebrativa per i 120 anni del club FOTO

    Il Milan ha la sua maglia celebrativa. Presentata ufficialmente la divisa con la quale il club rossonero celebrerà i 120 anni della sua storia: inserti in oro, dallo stemma allo sponsor fino al logo dietro al colletto. Spicca un dettaglio particolare sul retro della maglia, nelle quattro strisce rossonere centrali è presente in rilievo la celebre frase con cui il fondatore Herbert Kilpin descrisse la squadra milanista: "​Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!".

    Il comunicato di lancio e le foto pubblicate da Puma:

    PUMA celebra il 120° Anniversario della fondazione di AC Milan con una speciale maglia commemorativa e una capsule collection.
     
    Fondato dall'inglese Herbert Kilpin il 16 dicembre 1899, il Milan Football and Cricket Club è stata la prima squadra di calcio nata a Milano ed è oggi riconosciuta come uno dei giganti del calcio, la terza squadra al mondo per numero di titoli internazionali tra cui 4 Coppe dei Campioni e 3 Champions League. La maglia rossonera è stata protagonista delle più grandi ed emozionanti sfide sportive nel mondo, incarnando eccellenza e passione.
     
    Il Kit presenta elementi di design che celebrano questa storica ricorrenza, inclusa l'iconica dichiarazione del fondatore del Club Herbert Kilpin: "Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari”. La citazione, insieme alla firma commemorativa del fondatore, è stata stampata sulle maglie dei giocatori ed è impreziosita da dettagli in oro per essere indossata con orgoglio.
     
    La maglia del 120° Anniversario di AC Milan è in vendita, da oggi, in edizione limitata di 1.899 pezzi numerati singolarmente e presentata in uno speciale packaging.
     
    Oltre al kit da gara, è stata realizzata una collezione più ampia che comprende t-shirt, T7 track jacket, cappello, sciarpa e pallone da calcio.​
     

    Altre Notizie