Calciomercato.com

  • Milan: Taarabt-Biabiany subito, ma è Cerci il colpo a sorpresa di Galliani

    Milan: Taarabt-Biabiany subito, ma è Cerci il colpo a sorpresa di Galliani

    Mercato chiuso in casa Milan? Assolutamente no! Non sono bastati a Clarence Seedorf gli arrivi di Adil Rami, Keisuke Honda e Michael Essien. Il nuovo modulo scelto dall'allenatore olandese, il 4-2-3-1 prevede un ampio uso di esterni offensivi, ruolo che, al momento, nella rosa del Milan risulta ampiamente scoperto. Ecco perchè, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan ha affondato il colpo con il Fulham per Adel Taarabt inserito, o meglio richiesto, all'interno della trattativa che porterà in Premier League Cristian Zaccardo.

    TAARABT O BIABIANY? - Il nome di Taarabt non è nuovo nell'ambiente rossonero. Già un anno fa, quando ancora faceva parte della rosa del Qpr, il trequartista maroccino è stato seguito e valutato attentamente dal Milan che, però decise di non affondare il colpo. Oggi l'agente di Zaccardo sarà a Londra per concludere lo scambio di prestiti fra le due squadra, ma se qualcosa dovesse andare storto, Adriano Galliani ha già pronta l'alternativa. Si tratta di quel Jonathan Biabiany che piace tanto al Guangzhou di Marcello Lippi, ma che, grazie all'inserimento proprio di Cristian Zaccardo e della metà rossonera del cartellino di Saponara, potrebbe presto vestire la maglia del Milan.

    IL GRANDE COLPO - Eppure l'ad rossonero non demorde nella ricerca di un grande colpo di mercato in grado di far svoltare definitivamente la stagione del club. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nei fitti colloqui con il Torino per il passaggio in maglia granata di Saponara, Galliani avrebbe fatto un primo sondaggio per Alessio Cerci, già vicino al Milan in estate, ma mai arrivato per il modulo scelto da Massimiliano Allegri. Galliani ha offerto 10 milioni più la metà del cartellino di Saponara per avere in cambio la comproprietà dell'esterno italiano. Difficile si possa arrivare ad una cessione entro la chiusura del mercato invernale.

    Altre Notizie