Calciomercato.com

  • Milan, Tassotti: 'La vittoria dà morale'

    Milan, Tassotti: 'La vittoria dà morale'

    Mauro Tassotti, in conferenza stampa ha parlato al termine della partita vinta per due reti a zero con il Cagliari. L'allenatore rossonero, che sostituiva lo squalificato Allegri, si è detto contento della vittoria anche se è stato autocritico sul gioco espresso dalla squadra:

    "Siamo contenti per la vittoria e per i tre punti conquistati. Dobbiamo ripartire da questo risultato ma non da come abbiamo giocato. Siamo migliorati un po' da quando il Cagliari è rimasto in dieci abbiamo giocato meglio. Non era possibile che oggi i ragazzi giocassero con brillantezza. Il Milan deve fare la partita contro ogni avversario, giocando meglio di come fatto oggi, ma presto arriveranno anche le prestazioni perchè qualitativamente ci siamo. Il terreno era asciutto e lento, forse andava bagnato prima del match perchè la palla viaggiava lenta".

    Sulla prestazione di Montolivo ma soprattutto di El Shaarawy?

    "El Shaarawy sta crescendo e sta trovando fiducia. Sta facendo molto bene e col suo modo di giocare ci sta dando una grande mano. Lui sa fare molte cose, si sacrifica sulla fascia e con i suoi tagli riesce a mettere in difficoltà gli avversari. Su Riccardo posso dire che sono contento anche se viene è stato fuori per infortunio sta recuperando e per noi a centrocampo è un elemento essenziale e appena entrerà in forma ci darà una gran mano".

    E' problematico giocare a San Siro in questo momento?
    Io credo che il pubblico abbia capito le difficoltà del gruppo e oggi ci è stato vicino. Poi se arrivano fischi a fine gara ci può stare, è una cosa normale ricevere critiche dagli spettatori se non vedono un che arriva il risultato. I tifosi però ci hanno sempre sostenuto".

    Conti ha cambiato la partita in favore del Milan, è d'accordo: "L'espulsione di Conti è stata importante per spostare l'inerzia della gara. Però non abbiamo la riprova che sarebbe andata diversamente. Comunque abbiamo sofferto il Cagliari, undici contro undici".

     

     


    Altre Notizie