Calciomercato.com

  • Milan testa di serie nell'eurosorteggio

    Milan testa di serie nell'eurosorteggio

    Juve in prima fascia di Champions, Napoli (a rischio playoff) che sogna la seconda, Roma in bilico tra la terza e la quarta. La Gazzetta dello Sport fa il punto in vista dei sorteggi per le coppe europee della prossima stagione. E dà una bella notizia: la squadra italiana costretta al turno di agosto sarà testa di serie e non avrà rivali impossibili. Insomma: una Champions con tre italiane nei gruppi non è utopia. In più, Milan testa di serie al terzo preliminare di Europa League. 

    CHAMPIONS - Teste di serie sono le campioni degli 8 migliori campionati. Dunque Real e Juve (una delle due anche detentrice), Bayern, Chelsea, Monaco, Benfica, Spartak Mosca e Shakhtar. Quella che fa paura è la seconda fascia che comprenderà Barça, Atletico, Siviglia, Psg, Borussia Dortmund, City, Porto e, si spera, Napoli: 'balla' però la posizione del Manchester United che, se dovesse vincere l’Europa League, supererebbe nel tabellone la squadra di Sarri. Il tutto, naturalmente, al netto dei playoff che possono eliminare qualche cliente scomodo. Il vero problema è la terza fascia dove ci sono Tottenham e Liverpool. La Roma rischia la quarta fascia. 

    PLAYOFF - L’italiana impegnata – Napoli o Roma – sarà testa di serie con Siviglia, Manchester City, Liverpool e una da definire. Tra le 'non' teste di serie niente rivali impossibili: Cska Mosca, Sporting Lisbona, Hoffenheim, in caso Bruges e Nizza, sono alla portata. 

    EUROPA LEAGUE - Alla Lazio non dovrebbe sfuggire la prima fascia al sorteggio dei gruppi. Più dura per l’Atalanta: in bilico tra terza e quarta fascia. Buone notizie per il Milan che sarà testa di serie nel terzo preliminare e, molto probabilmente, in caso nei playoff. In caso di gruppi potrebbe trovarsi in seconda fascia, ma è presto per capire. 

    Altre Notizie