Milan, Theo non si ferma: dopo aver fatto cambiare idea a Deschamps ora corre verso il rinnovo. Il punto

150
L'unico neo di questo periodo è la squalifica che lo ha costretto a saltare il derby del 7 novembre, ma per il resto la stagione di Theo Hernandez sta andando a gonfie vele, così come la vita privata, visto che il classe 1997 diventerà papà. FINALMENTE IN NAZIONALE - In campo, Theo sta vivendo un'altra grande annata, che gli è valsa anche la convocazione nella nazionale francese, prima per la Nations League e poi per le qualificazioni ai Mondiali, con tanto di mea culpa recitato dal ct Didier Deschamps: "Avrei dovuto convocarlo prima".
SEMPRE PIU' MILAN - Con il Milan, l'ex Real Madrid e Real Sociedad guida la classifica insieme al Napoli e presenta uno score personale di 12 partite e una rete fra campionato e Champions League. Ma ancor più dei risultati in campo, quel che conta è un feeling sempre più forte fra il giocatore e tutto l'ambiente rossonero, dal club ai tifosi.
IL PUNTO SUL RINNOVO - A riprova di quanto scritto, c'è la situazione legata al rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, che il Milan e l'entourage di Hernandez vogliono prolungare, con un adeguamento dell'ingaggio proporzionato al valore e al rendimento del giocatore. Attualmente, Theo precepisce 1,5 milioni a stagione e la prima offerta del Milan è stata di 3,5 milioni a stagione più bonus. La conclusione della trattativa potrebbe portare l'esterno sinistro a guadagnare 4 milioni all'anno, con reciproca soddisfazione, per dare continuità in quel ruolo al progetto rossonero di questi anni.
@Lorenzo, i rigori c'erano tutti, quindi non vedo perchè non dovrebbero darceli... e in ogni caso potrei risponderti alla stessa maniera che anche se avessimo avuto la metà degli infortuni che abbiamo avuto avremmo avuto almeno 15 punti in più sai? Se il vostro Lukaku avesse saltato le stesse partite che ha saltato uno qualsiasi dei nostri 300 mila infortunati sareste stati in zona retrocessione! Ultima cosa, anche se giochiamo sotto tono come contro il Torino alla fine vinciamo, quindi va bene cosi, è ovvio che ogni tanto una partita sotto tono ci sta, specie dopo un tour de force come quello che abbiamo avuto, ma se poi si vince uguale vuol dire che la strada è giusta, tu intanto occhio a non ritrovarti a meno 10 dopo questo week end...
150