Calciomercato.com

  • Milan-Torino, le pagelle di CM: Leao trascina, Kessie è super. Male Dalot e Tonali, Belotti assente ingiustificato

    Milan-Torino, le pagelle di CM: Leao trascina, Kessie è super. Male Dalot e Tonali, Belotti assente ingiustificato

    • Daniele Longo
    G. Donnarumma 6,5: ordinaria amministrazione fino al 90', poi il prodigio su una conclusione insidiosissima di Segre nel recupero. Un colpo di reni da vero campione.

    Calabria 6,5: ormai è sempre più determinante per la squadra sotto tutti i punti di vista. Inizia la gara da terzino e dalle sue parti il Torino trova sempre la strada sbarrata. Finisce la contesa da mediano confermando buon ritmo e ottimo senso della posizione.

    Kjaer 7: l'intervento in scivolata al 40' del primo tempo, con Verdi lanciato a rete, vale come un gol segnato. Guida, con la consueta sicurezza, tutta la linea difensiva e non commette alcun errore. 

    Romagnoli 6: si fa sentire molto sul gioco aereo, palesa ancora qualche incertezza quando Verdi prova a puntarlo nell'uno contro uno.

    Theo Hernandez 6: da una sua progressione nasce il primo gol del Milan. Ma il terzino francese si accende solo a sprazzi questa sera. 

    Kessie 7: uomo ovunque del Milan: spezza il gioco avversario e organizza con la sua potenza un paio di contropiedi. Una certezza dal dischetto per il suo sesto centro stagionale. All'ultimo minuto di recupero ha la forza di recuperare e chiudere una conclusione di Verdi all'interno dell'area di rigore.

    Tonali 5,5: un'atra prestazione non convincente appieno per il talentuoso 2000 rossonero. Arriva spesso in ritardo in fase di copertura, poco propositivo in fase d'impostazione. Può e deve fare di più. Esce per una forte contusione alla caviglia(dall'8 st Dalot 5: ingresso in campo disastroso per l'esterno portoghese che va in affanno contro Murru)

    Castillejo 5,5: tocca pochi palloni e non riesce a rendersi pericoloso. 

    Brahim 7: regala brio alla manovra offensiva con i suoi spunti e la sua rapidità nei primi metri. Manda in porta Leao, in occasione della prima marcatura, con una giocata visionaria: tocco di prima con tanto di 'tunnel' a Bremer. Si procura il calcio di rigore con uno slalom gigante arrestato irregolarmente da Belotti.  (dal 15' st Calhanoglu 6: encomiabile per lo spirito di sacrificio e l'attaccamento alla maglia: ieri non si era allenato, oggi ha chiuso la gara aiutando la sua squadra in trincea)

    Hauge 5,5: l'esterno norvegese ha qualità e lo si nota dal primo tocco che spesso elude la marcatura degli avversari. Ma è poco nel vivo dell'azione, ancora troppo timido. (dal 40' Maldini s.v)

    Leao 7: terzo gol realizzato nelle ultime quattro partite per l'ex Lille. Convince sempre di più da attaccante centrale, nella prima frazione è letteralmente imprendibile per la difesa granata. 

    All.Pioli 6,5: il tecnico emiliano può essere soddisfatto: la sua squadra ha dato una risposta importante dopo la sconfitta contro la Juventus. 


    TORINO

    Sirigu 6,5: non può fare molto sul primo gol di Leao ma ne evita almeno un altro già fatto su Kessie lanciato a rete a fine secondo tempo.

     Izzo 6,5: prestazione attenta su Hauge al quale concede poco e niente.(dal 19' st Zaza 5,5: si vede pochissimo)

    Bremer 5: non riesce a prendere le misure a Leao che gli va via con troppa facilità.

     Lyanco 6: a volte commette errori ingenui frutto della troppa fiducia nei propri mezzi, ma nel complesso è più solido del compagno di reparto. 

     Singo 6,5: devastante quando ha la possibilità di spingere. Anche a San Siro conferma tutte le buone sensazioni destate in questo avvio di stagione. Giocatore molto interessante. 

    Gojak 5: non si vede mai, costringe Giampaolo a richiamarlo subito in panchina.(dal 1' st Linetty 6: porta dinamismo e qualche buon inserimento in area avversaria. 

    Lukic 5,5: si intestardisce nel cercare l'azione personale rallentando il gioco del Torino nel primo tempo. Leggermente meglio nel secondo ma nel complesso la sua prova è mediocre. 

    Rincon 6: guerriero davanti alla difesa, bada poco all'estetica e molto alla sostanza. Porta a casa la pagnotta. (dal 31'st Segre s,v) 

    Rodriguez 6: fa tremare gli ex compagni e la traversa nel primo tempo con un sinistro terrificante su calcio da fermo. Buona qualità in fase d'impostazione, cala nel finale e viene sostituito(dal 19' st Murru 6,5: cambia passo alla squadra, mette dentro tanti cross)

     Belotti 5,5: il Milan è un avversario che gli ha portato spesso bene in carriera ma questa sera delude ampiamente. Suo il fallo da rigore su Brahim. (dal 40' st Bonazzoli s.v); 

    Verdi 6,5: il più in palla dei suoi, tiene in ansia la linea difensiva rossonera praticamente da solo.  

    All. Giampaolo 5,5: sognava un ritorno diverso a San Siro da avversario. Non riesce a cambiare in corsa la squadra.

    Altre Notizie