Calciomercato.com

  • Torres: 'Milan, ti riporto in Champions'

    Torres: 'Milan, ti riporto in Champions'

    Il Milan continua il pressing su Marco van Ginkel. In casa rossonera, come si legge sul sito di Gianluca Di Marzio, sta crescendo l'ottimismo per l'arrivo del centrocampista olandese in prestito dal Chelsea. 

    14.49  Fernando Torres, dall'interno della clinica "La Madoninna" dove sta svolgendo i test fisici, ha voluto salutare i nuovi fan milanisti, allegando ad una sua foto con la sciarpa del Milan questo tweet: "Arrivato al Milan, inizio una nuova tappa in un club molto grande".​

    14.00
    Anche Adriano Galliani, all'esterno della "Madonnina", ha parlato dell'affare Torres; queste le sue dichiarazioni: "Sono i tre giorni del condor e colpisco sempre, siamo soddisfatti. Era già stato vicino al Milan nel 2007 ma costava 37 milioni, ora ce l'abbiamo fatta"


    13.50 Ecco le dichiarazioni del centravanti spagnolo (foto A.C.Milan) a MilanNews.it, all'esterno della clinica ospedaliera "La Madonnina": "Un'esperienza ottima per me e un grande opportunità di giocare nel Milan, qualcosa che non succede tutto i giorni. Voglio conoscere il campionato prima possibile e sono entusiasta di poter lavorare con Inzaghi che conosce perfettamente la vita dell'attaccante, adattandomi il più possibile al modo di gioco della squadra. Io sto bene, sono felice di iniziare questa nuova tappa di carriera, di poter giocare in Serie A, felice per l'accoglienza dei tifosi, ho voglia di allenarmi e giocare. Spero di aiutare la squadra a tornare in Champions, deve essere la normalità per una squadra come il Milan, tornare in Europa il prima possibile. Ho parlato con Inzaghi e con alcuni compagni, adesso voglio passare il test, andare a Milanello, allenarmi e giocare il prima possibile. Pochi gol al Chelsea? Succede, sono cose di calcio. Non è andata come desideravo ma ora sono qui, pronto per una nuova avventura e in un club che mi hadato l'opportunità di essere importante per la squadra, il club perfetto anche per tornare in nazionale".

    13.44 Come riporta Gianluca Di Marzio, Torres è arrivato da qualche minuto alla cilinica La Madonnina per le visite mediche, accompagnato da Adriano Galliani e circondato da molti tifosi a caccia di un autografo.
     

    13.30 Secondo quanto riporta milannews.it, un grande entusiasmo da parte dei tifosi accorsi a Linate ha accolto l'arrivo al Milan di Fernando Torres. Ora il giocatore si sta recando alla clinica La Madonnina per sottoporsi alle visite mediche che precedono la firma del contratto. "E' un onore e un privilegio vestire questa maglia. Voglio riportare la squadra in Champions League e magari stare qui tanti anni. Conosco qualche giocatore come Alex, Essien, Diego Lopez. Anche Demetrio Albertini mi ha parlato bene del Milan, è un mio grande amico. Sono stato vicino al Milan quando ero all'Atletico Madrid, ma si parla di anni fa, è passato molto tempo. Conosco la storia del Milan, chi non la conosce del resto, è gloriosa. Voglio fare felici i tifosi che mi stanno aspettando. Non vedevo l'ora di atterrare per iniziare la nuova stagione. Ho già parlato con il Mister", le prime parole in rossonero, a Milan Channel, dello spagnolo.
     
    13.10 Come riferisce milannews.it, Fernando Torres è atterrato all'aeroporto di Linate alle 13. Intanto, secondo quanto riferisce il collega della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa, l'attesa per la risposta del centrocampista del Chelsea Marco van Ginkel si prolunga, perchè il ragazzo classe '92 starebbe valutando anche il prestito all'Hull City.
    12.41 - E' appena arrivato all'aeroporto di Linate l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. L'arrivo di Fernando Torres all'aeroporto di Milano è previsto alle ore 12.56. A Linate ci sono circa 200 tifosi per l'arrivo di Fernando Torres.

    11.50 - E' il giorno di Fernando Torres, la giornata del Nino, il nuovo acquisto del Milan. I rossoneri ieri in serata hanno pubblicato un comunicato ufficiale che specificava l'accordo raggiunto con il Chelsea: "AC Milan e Chelsea FC hanno raggiunto un accordo per il prestito biennale di Fernando Torres. Il trasferimento di Torres è adesso soggetto agli accordi tra AC Milan e il calciatore e al superamento delle visite mediche". Le visite mediche si terranno nella giornata di oggi alle 13 presso la clinica "La Madonnina", dopo che l'attaccante spagnolo sarà atterrato a Linate, intorno alle 12. Sono già presenti all'aereoporto, ad attendere il giocatore, sia i giornalisti che alcuni tifosi. Secondo quanto riporta La Stampa c’è l’accordo sull’ingaggio, circa 4 milioni di euro, ma non sulla durata del contratto: Galliani offre due anni, Torres ne vorrebbe tre, per recuperare quei soldi che il Chelsea gli ha negato come buonuscita. Lo spagnolo avrebbe infatti concesso un piccolo sconto al Milan, per strappare un'opzione sul terzo anno di contratto. 

    Altre Notizie