Calciomercato.com

  • Allegri sul Tottenham:| 'Squadra meno ostica'

    Allegri sul Tottenham:| 'Squadra meno ostica'

    'Il Tottenham è sicuramente un'ottima squadra, ma tra le possibili avversarie era una di quelle sulla carta meno ostiche. Tutte le qualificate agli ottavi sono comunque formazioni importanti'. Questo il primissimo commento di Massimiliano Allegri sul sorteggio di Champions League. Il verdetto dell'urna di Nyon ha infatti stabilito che i rossoneri affronteranno il Tottenham.

    È la prima volta, dalla Coppa dei Campioni 1961/62, che gli Spurs, così come vengono abitualmente chiamati, partecipano alla massima competizione europea per club. Infatti l'unico precedente fra il Milan e la squadra londinese è in Coppa Uefa e risale alla stagione 1971-72. Le due squadre si affrontarono in semifinale: il 5 aprile 1972, nel match di andata, 2-1 (vantaggio di Benetti, doppietta di Perryman) per il Tottenham in Inghilterra, 1-1 invece il 19 aprile 1972 (vantaggio di Mullery, pareggio di Rivera su rigore), nella gara di ritorno con gli inglesi qualificati. Il Tottenham vinse poi la Coppa Uefa in finale sul Wolverhampton.


    Attualmente la squadra londinese ha vinto il suo girone di Champions League davanti a Inter, Twente e Werder Brema. In Campionato la formazione allenata da Harry Redknapp è quinta con 27 punti, a sette lunghezze dal Manchester United primo della classe a quota 34. Fino ad oggi in Premier League gli Spurs hanno vinto 7 partite, ne hanno pareggiate 6 e perse 4, con 25 gol all'attivo e 22 subiti. Prima di questo sorteggio, il Tottenham ha pareggiato 1-1 con il Chelsea di Carlo Ancelotti. Domenica 19 dicembre alle 14.30, invece, è in programma Blackpool-Tottenham.


    Altre Notizie