Calciomercato.com

  • Robinho non parte per gli USA: 'Voglio la soluzione migliore per me e il Milan'
Robinho non parte per gli USA: 'Voglio la soluzione migliore per me e il Milan'

Robinho non parte per gli USA: 'Voglio la soluzione migliore per me e il Milan'

23.45 Sono usciti sia Adriano Galliani che Fillippo Inzaghi dal ristorante Giannino di Milano: nessuna dichiarazione rilasciata alla stampa presente fuori il locale.

23.20 Al ristorante Giannino di Milano arriva il tecnico del Milan Filippo Inzaghi: previsto un altro summit di mercato con Adriano Galliani.

23.10 Robinho, intervistato da Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della cena con Galliani: "Stiamo ancora decidendo. La situazione migliore per me è quella che va meglio per la società che mi ha sempre trattato bene, speriamo di fare la cosa giusta per me e per il Milan. Brasile? Ancora non so. Solo grazie ai tifosi se dovessi andare via. Il momento migliore dei miei anni qui è stato quello della vittoria dello Scudetto".

22.35 Stando a quanto riportato da milannews.it Robinho non partirà per gli Stati Uniti in tournée con la squadra. L'attaccante resterà a Milano in attesa di trovare una soluzione per il futuro: sono diverse le trattative in corso per la cessione del brasiliano.

22.00 Stando a quanto riportato da milannews.it sarebbe in corso una cena tra Adriano Galliani, Marisa Ramos e Robinho: al centro della discussione ci sarebbe il futuro del brasiliano. La novità riguarderebbe l'interesse mostrato da altri due club brasiliani che avrebbero già contattato la sua agente Marisa Ramos: si tratterebbe del Cruzeiro e dell'Atletico Mineiro. Per ora si tratterebbe solo di un semplice sondaggio.
 
19.30 Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, stasera ci sarà un nuovo incontro tra Galliani e Marisa Ramos per trattare la cessione di Robinho all'Orlando City. Al momento, la distanza economica tra le parti è ampia e in questo discorso si inserisce il Santos, il club brasiliano nel quale l'ex Real Madrid e Manchester City sarà parcheggiato per i prossimi 6-18 mesi in prestito. A bloccare l'operazione sarebbe anche la richiesta del giocatore al Milan di una buonuscita per colmare la riduzione dello stipendio pretesa dalla formazione statunitense.

17.45 Dalle pagine dell'Orlando Sentinel, il co-presidente dell'Orlando City Phil Rawlins ha parlato dell'affare Robinho: “Non abbiamo mai fatto mistero di voler prendere grandi giocatori. Robinho ci interessa e lui ha dimostrato di voler giocare non solo negli Stati Uniti ma vuole giocare per Orlando City. È un giocatore di qualità e di spessore. Crediamo che possa trovarsi bene con noi e stiamo cercando un accordo”.

17.30 L'avvocato brasiliano che gestisce la procura dell'attaccante del Milan Robinho, Marisa Ramos, ha fatto il punto a Globoesporte sulle voci di mercato che riguardano il suo assistito: “Non ho ricevuto nessuna offerta dal Santos. Hanno chiesto il prezzo di Robinho ma non hanno fatto alcuna proposta, né a Robinho né al Milan. Ricevo richieste sul prezzo dei giocatori ogni giorno. Alcune evolvono in trattative, altre no. Nel caso del Santos, non c'è trattativa. Se loro dicono che ci stanno lavorando, vuol dire che ci lavorano internamente”. L'agente ha poi smentito alcune voci sulla richiesta di un ingaggio da 300.000 euro a settimana di Robinho all'Orlando City e una commissione da 130.000 euro per la stessa Marisa Ramos: “Non c'è nulla di vero in questo, né nello stipendio né nella commissione. Orlando City? Giocare negli Stati Uniti è una possibilità come le altre. Vedremo la migliore opzione per tutte le parti”.


16.30 Messo alle spalle il vertice serale di Arcore, Adriano Galliani è già tornato a lavorare alacremente sul mercato in entrata ma, soprattutto in uscita. Prima di poter tentare l'affondo decisivo per Ezequiel Lavezzi, l'ad rossonero dovrà trovare la giusta collocazione al trequartista brasiliano Robinho.

INCONTRO PER L'ADDIO - Fra oggi e domani l'ad rossonero incontrerà l'entoruage del giocatore. Ai microfoni di Milannews, tuttavia, l'agente Marisa Ramos ha confermato: "Non siamo in sede, non sappiamo ancora se l'incontro sarà oggi o domani". Robinho ha già il gradimento dell'Orlando City, che nel pomeriggio di ieri ha confermato tramite le parole del presidente Flavio Augusto da Silva, dell'esistenza di una trattativa tra il club americano e il Milan. Il nodo rimane la rescissione del contratto con il Milan. Robinho ha un contratto in scadenza nel 2016 con i rossoneri da 2,5 più bonus a stagione e proporrà al Milan di trattare sulla buonuscita per chiudere l'avventura al Milan e accettare il passaggio al Santos prima di approdare in MLS.

MOSSA LAVEZZI - Sistemata la questione legata a Robinho il Milan virerà drasticamente su Ezequiel Lavezzi per fornire a Filippo Inzaghi il giusto rinforzo lungo l'out di destra del tridente d'attacco. Il PSG non ha intenzione di incappare nuovamente nelle sanzioni della Uefa per colpa del Fair Play Finanziario. Per questo ha bisogno di una cessione per poter completare gli ultimi colpi in entrata. Lavezzi è valutato almeno 20 milioni di euro in virtù di un contratto in scadenza nel 2016. Al Milan piace parecchio e nonostante i 29anni di età sarebbe il rinforzo ideale per riportare il Milan a competere per un posto in Champions League.

Tutto il mercato con le nostre app: Android bit.ly/1bG1G9y iOS bit.ly/18px8FS Windows Phone bit.ly/1lldIZG


 


Altre Notizie