Calciomercato.com

  • MILAN: BALOTELLI AL LIVERPOOL! Oggi visite e firma
MILAN: BALOTELLI AL LIVERPOOL! Oggi visite e firma

MILAN: BALOTELLI AL LIVERPOOL! Oggi visite e firma

Mario Balotelli nella mattinata di venerdì partirà per Liverpool, dove sosterrà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con i Reds dopo che il suo agente Mino Raiola e l'avvocato Vittorio Rigo avranno sistemato gli ultimi dettagli dell'accordo col club inglese: lo riferisce la redazione di SkySport.

19.30 Il Liverpool ha offerto un ingaggio da 90mila sterline a settimana (circa 5.8 milioni di euro netti a stagione) per Mario Balotelli, che intanto aspetta notizie nella sua casa di Brescia, dove è arrivato a bordo di un'auto accompagnato da un amico e da suo fratello Enock, lasciando la sua Ferrari nel parcheggio di un albergo poco distante da casa

17.15 Con un tweet molto polemico, l'ex attaccante del Milan Christian Vieri ha commentato il sempre più imminente addio al club rossonero di Mario Balotelli: "Oggi Galliani ha fatto il più grande colpo della storia del Milan".
17.00 Secondo gazzetta.it, è iniziato alle 16 l'incontro tra la dirigenza del Liverpool e Mino Raiola, procuratore di Mario Balotelli, per definire tutti gli aspetti del contratto che verrà firmato dall'ormai ex rossonero. La richiesta di 6 milioni a stagione per 5 anni è confermata, si attende il via libera definitivo del giocatore.

15.55 Secondo quanto riferito dalla redazione di Fox Sports, il Liverpool per poter schierare Mario Balotelli nella sfida di lunedì sera contro il Manchester City dovrà depositare il contratto dell'attaccante entro le 24 di venerdì sera. Il giocatore dovrebbe prendere il 45 anche con la maglia dei Reds, perchè il numero è attualmente disponibile.
13.55 Milan Channel, canale tematico rossonero, conferma le cifre dell'accordo tra Milan e Liverpool per la cessione a titolo definitivo di Mario Balotelli: 20 milioni di euro, a cui vanno aggiunti i 16 milioni di euro lordi dal risparmio sul suo ingaggio. Cifre che verrebbero prontamente reinvestiti in ottica mercato. Alle 15, Mino Raiola sarà a Liverpool per discutere i termini del suo contratto.

13.43 Secondo quanto riporta Sky Sport 24, non c'è stato l'atteso saluto tra i tifosi del Milan e Mario Balotelli: il giocatore è sfrecciato via a bordo della sua Ferrari, senza fermarsi con i supporters fuori dal centro sportivo di Milanello, in quello che sarà l'ultimo giorno da giocatore del Milan per l'attaccante bresciano. L'amore tra Balotelli e i colori rossoneri si è decisamente affievolito, rispetto al promettente inizio. Umore contrastante per i tifosi: qualche invito a rimanere e un paio di insulti in sottofondo. Le uniche parole dell'attaccante sono state: “Nulla di deciso, ancora non c’è niente di nero su bianco”.
12.55 Come riferisce Sky Sport, in questi minuti Mario Balotelli sta svuotando il suo armadietto a Milanello e sta salutando i suoi compagni di squadra prima di partire alla volta di Liverpool. Nel pomeriggio, il suo agente Mino Raiola tratterà i dettagli del nuovo contratto con la formazione inglese. La sua richiesta è di un quinquennale a 6 milioni di euro netti  a stagione.

11.30 Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio in collegamento con Sky Sport, il Milan ha trovato l'accordo con il Liverpool per Balotelli. Affare intorno ai 20 milioni di euro subito e a titolo definitivo. Raiola nel pomeriggio sarà a Liverpool per discutere il contratto di Balotelli. Con i soldi incassati dalla cessione i rossoneri hanno già individuato l'alternativa ideale: si tratta della punta colombiana del Porto, Jackson Martinez.

11.20 Una trattativa decollata tra Milan e Liverpool dopo l'amichevole di luglio negli Usa, secondo quanto riportato da milannews.it, e decollata nelle ultime ore: i rossoneri hanno raggiunto un'intesa di massima per il trasferimento di Balotelli in Inghilterra sulla base di 20 milioni di euro.

11.18 Secondo quanto riporta Sky Sport, Balotelli si è lasciato sfuggire all'ingresso a Milanello la conferma che la sua avventura al Milan volge al termine: "Oggi è il mio ultimo giorno qui", ha detto l'attaccante.

11.15 Giungono ulteriori dettagli sulla trattativa che porterà Balotelli al Liverpool: diversamente da quanto scritto in precedenza, si apprende che Galliani non è in Inghilterra per seguire di persona la situazione, ma si trova a Forte dei Marmi. L'operazione viene portata avanti da Mino Raiola e dal manager dei Reds Rodgers. Nel frattempo, Sportmediaset riferisce di un'intesa praticamente raggiunta dai club sulla base di 22 milioni di euro.

10.40 - Nel frattempo, come riportato dalla redazione di Sky Sport, Balotelli è arrivato a Milanello puntuale per l'allenamento odierno.

10.32 - Secondo quanto riportano i media in Inghilterra, il Milan vuole cedere Mario Balotelli a titolo definitivo, il Liverpool finora lo aveva trattato soltanto in prestito. Si lavora sulle cifre con la squadra allenata da Brendan Rodgers che propone un pagamento dilazionato da 4 milioni subito più altri 15 la prossima estate. Di fatto sarebbe un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Mario Balotelli, futuro lontano dal Milan. Secondo quanto evidenziato sia dal canale tematico rossonero Milan Channel che dalla redazione inglese di Sky Sports, in questi istanti l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, l'agente del giocatore Mino Raiola e i dirigenti del Liverpool sono a colloquio per trattare la cessione a titolo definitivo della punta al club inglese.

 

Tutto il mercato con le nostre app: Android bit.ly/1bG1G9y iOS bit.ly/18px8FS Windows Phone bit.ly/1lldIZG


 


Altre Notizie