Calciomercato.com

  • Kakà trascina il giovane Milan con lo Young Boys. Buon debutto per Rami

    Kakà trascina il giovane Milan con lo Young Boys. Buon debutto per Rami

    Il Milan ha battuto per 3-1 a Berna in amichevole gli svizzeri dello Young Boys. Sotto al termine del primo tempo per effetto del gol di Nuzzolo, i rossoneri hanno ribaltato il risultato nella ripresa con le reti di Kakà (ribattuta vincente dopo un rigore parato dal portiere avversario), Saponara e di Cristante. Buon debutto in difesa per il francese Rami.

    Allegri manda in campo i suoi schierati con un 4-3-3 in cui c'è il debutto dell'ex Valencia al fianco del rientrante Bonera, centrocampo di qualità con i giovani Saponara e Cristante sulla stessa linea di Constant e Matri unica punta sostenuto da Kakà e Niang. Avvio molle dei rossoneri, che subiscono la maggiore intraprendenza dei padroni di casa, prima di prendere le misure alla gara e creare con Matri (parata del portiere avversario), Kakà (atterrato in area) e Cristante (traversa) i primi pericoli alla difesa dello Young Boys. Ma, sul finale di tempo, Nuzzolo beffa Gabriel con la conclusione della vita e permette ai suoi di chiudere avanti la prima frazione.

    Il Milan si ripresenta con maggiore cattiveria a inizio secondo tempo e, con Mexes per Bonera, raccoglie i frutti al 56' con Kakà, che realizza dopo il rigore respinto da Von Balmoos e conquistato da Zaccardo. Il portiere di casa si esalta ancora su Matri poco più tardi, prima che Saponara (destro a giro) e Cristante, su doppio assist di Niang, ribaltino il risultato. Matri ha la conferma del suo momento no, quando al 76' colpisce il palo interno di testa. Il Milan riscatta il pesante rovescio di Caen nell'ultima amichevole e coglie buone indicazioni in vista della ripresa del campionato. Discreta la prova di Rami, che cresce col passare dei minuti e denota una buona intesa con Mexes.

     

    Altre Notizie