Calciomercato.com

  • Milan, tutta la verità su Bakayoko e Florentino: la strategia di Maldini
Milan, tutta la verità su Bakayoko e Florentino: la strategia di Maldini

Milan, tutta la verità su Bakayoko e Florentino: la strategia di Maldini

  • Daniele Longo
Timouè Bakayoko resta il grande obiettivo del Milan per completare un reparto di centrocampo che annovera interpreti di primissimo livello con Ismael Bennacer, Franck Kessie e Sandro Tonali ( in attesa di visite mediche e firma). La trattativa con il Chelsea ha subito un piccolo rallentamento ma sono previsti nuovi contatti nelle prossime ore. Paolo Maldini stravede per il centrocampista francese, lo ritiene già pronto per dare un contributo notevole alla causa. Ecco perché conta di definire la trattativa nel minor tempo possibile.

COSA MANCA - L'intesa tra Chelsea e Milan è già stata trovata su due aspetti: la formula e la cifra (3 milioni) per il prestito oneroso. C'è ancora distanza sulla valutazione relativa al diritto di riscatto che il club rossonero vorrebbe abbassare a 25 milioni rispetto alla richiesta di 32. Forbice ampia ma che Paolo Maldini conta di ridurre, la trattativa è arrivata a un bivio: o dentro o fuori. Si respira un moderato ottimismo dalle parti di via Aldo Rossi ma si valutano anche le alternative per non farsi trovare impreparati in caso di fumata nera.

FLORENTINO PIANO B - Ieri vi abbiamo raccontato, in esclusiva, dell'incontro tra i dirigenti  del Milan e Bruno Carvalho Santos, agente del talento portoghese del Benfica Luis Florentino. Un centrocampista difensivo classe 1999 che piace, e tanto, a Frederic Massara. Un confronto durato 60 minuti nel quale è stato fatto il punto della situazione: al ragazzo è stato chiesto qualche giorno in attesa di capire quali saranno gli sviluppi sul fronte Bakayoko. Luis sarebbe entusiasta della possibilità di vestire la maglia del Diavolo ma il Benfica spara alto. Basti pensare che ha rifiutato la prima offerta del Fulham da 28 milioni di euro complessivi tra prestito oneroso e diritto di riscatto. Allo stesso tempo, si sonda il terreno per Soumaré, forte centrocampista  di proprietà del Lille e pallino del capo dello scouting milanista, Geoffrey Moncada. Tre idee per puntellare il centrocampo, Maldini e Massara al lavoro per un costruire un Milan ambizioso. 

Altre Notizie