Milan, tutti brillano… tranne Paquetá: la Fiorentina, il PSG e il prezzo per l'addio

164
Solo 11 minuti nelle ultime sei sfide disputate dal Milan. Lucas Paquetá è sceso in campo solo nel finale contro la Sampdoria (37a giornata) dopo tre panchine consecutive e la non convocazione con il Parma causa infortunio (33a giornata). Ieri era regolarmente a disposizione di Stefano Pioli, ma è stato in panchina per tutto il tempo nel rotondo 3-0 contro il Cagliari. Un segnale chiaro dell’allenatore rossonero, che ha trovato tutt’altro Milan post lockdown, ma ha ritrovato lo stesso deludente Paquetá. Solo un assist in stagione, 0 i gol in 24 presenze (1191 minuti stando ai dati messi a disposizione dalla Lega Serie A). Un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative per il classe 1997, arrivato a gennaio 2019 dal Flamengo per 38,4 milioni di euro.LE SUE PAROLE - È rimasto sullo stesso livello del pre lockdown, senza mai brillare, nonostante il Milan abbia cambiato ritmo da quando il campionato è ricominciato. Paquetá non è riuscito a incidere, nonostante il passaggio definitivo al 4-2-3-1 con tre giocatori sulla trequarti. Pioli ha trovato la quadra facendo altre scelte e anche ieri ha proseguito sulla stessa linea. Il brasiliano - nonostante i cinque cambi - contro il Cagliari è rimasto a guardare i compagni e nel post-partita ha affidato a Instagram le sue sensazioni dopo l’ultimo impegno stagionale: “Ho sempre saputo che non sarebbe stato facile, comunque arrivare fin qui è stato difficile. Resta l’apprendimento di un anno diverso dagli altri, per tutto ciò che è accaduto! Stiamo bene e in salute con le persone che amiamo, per un prossimo anno di vittorie!! Ringrazio tutti coloro che tifano per me e inviano sempre energie positive! Siete fantastici, grazie per il supporto! Continuerò alla ricerca dei miei sogni e obiettivi! Grazie di tutto Signore!”.
IL PREZZO - Parole di chi sa di aver deluso le aspettative, della società e di Pioli. L’obiettivo del Milan è di cedere il brasiliano nella prossima finestra di mercato, ma non è facile trovare acquirenti e squadre disposte a soddisfare le richieste di Paquetá a livello di ingaggio (guadagna 1,5 milioni di euro netti a stagione in rossonero). Il PSG dell’ex direttore sportivo rossonero Leonardo non si è più fatto vivo dopo gennaio, idem il Benfica, spaventato dalle richiesta del giocatore; la Fiorentina è interessata a Paquetá, ma al momento sono in stand-by i dialoghi per un possibile scambio con Nikola Milenkovic, difensore viola che tanto piace alla dirigenza del Milan. In attesa di sviluppi, il Milan ha fissato il prezzo: servono almeno 21,5 milioni di euro per evitare una minusvalenza, visto che Paquetá ha firmato fino al 31 luglio 2023. Di fronte a un’offerta così, la società rossonera è pronta a cedere il brasiliano. Che si è già espresso con parole dal sapore d'addio dopo il 3-0 al Cagliari...
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Sarai astemio ma ti bevi ogni fregnaccia di calciomercato...A te invece hanno dato latte in polvere radioattivo della Nestlé invece di allattarti?
164