Calciomercato.com

  • Milan, tutti gli uomini del Presidente

    Milan, tutti gli uomini del Presidente

    • Andrea Distaso

    Parole mai banali quelle pronunciate ieri sera dal patron del Milan Silvio Berlusconi, che ai colleghi di Antenna 3 ha regalato diverse indicazioni sulle linee guida del mercato di gennaio a tinte rossonere.

    Tra queste, quella circa il profilo di giocatori (3) individuati tra i migliori giovani talenti in circolazione. Berlusconi ha dichiarato che si cercherà di acquistare un calciatore italiano che milita nel nostro campionato e due stranieri provenienti dall'estero. E allora, proviamo a sbizzarrirci anche noi...

    La doverosa premessa è che, stando alle ultime uscite su Balotelli ('E una mela marcia') e alle parole di Galliani sul reparto offensivo ('Robinho resta, abbiamo 5 attaccanti e 5 rimarranno'), gli sforzi del club di via Turati si concentreranno su difesa e centrocampo. In Serie A, potrebbero fare al caso del Milan giocatori come Cigarini e Bonaventura dell'Atalanta per dare freschezza e qualità al reparto mediano, Andreolli del Chievo (che piace anche all'Inter) e Ogbonna del Torino per la difesa e poi ancora i sampdoriani Poli e Obiang (quest'ultimo più per giugno), che si stanno mettendo in grande evidenza.

    Guardando al mercato estero, invece, i nomi sul taccuino sono quelli di Kevin Strootman del Psv Eindhoven, Alderweireld (difensore) e De Jong dell'Ajax o Martins Indi (difensore centrale) del Feyenoord.

    Altre Notizie