Calciomercato.com

  • UFFICIALE: De Sciglio fuori un mese. Milan fra Siqueira e Douglas Santos

    UFFICIALE: De Sciglio fuori un mese. Milan fra Siqueira e Douglas Santos

    Brutta tegola per il Milan. Erano attesi in serata gli esiti delle visite mediche a cui sono stati sottoposti Mattia De Sciglio e Cristian Zapata. Usciti entrambi infortunati al piede nel corso della sfida che ha visto i rossoneri imporsi per 2-1 contro il Sassuolo. E gli accertamenti hanno evidenziato due problemi importanti con il difensore colombiano che ha sofferta una frattura del metatarso del piede che lo costringerà ad almeno 30/40 giorni di stop. Più complicata la prognosi per la lesione della fascia plantare subita dall'esterno classe '92 per cui si prevede, comunque, almeno un mese di stop.


    Ecco il comunicato ufficiale:

    AC Milan comunica che oggi sono stati effettuati ulteriori esami medici sui calciatori Mattia De Sciglio e Cristian Zapata. De Sciglio ha subito la lesione della fascia plantare del piede destro. Per Zapata si conferma la frattura alla base del secondo osso metatarsale del piede destro. I due calciatori verranno rivalutati nel corso delle prossime settimane.

    DUE NOMI PER INZAGHI - Lo stop dell'esterno sinistro rossonero rende a questo prioritaria l'individuazione di un giocatore affidabile che possa alternarsi col colombiano Armero. Filippo Inzaghi ha indicato da tempo il nome del capitano della Fiorentina Manuel Pasqual, 33 anni a marzo e un contratto in scadenza a giugno che non pare poter essere rinnovato, ma il club viola, dopo il precedente Montolivo, non è intenzionato al momento a privarsi del calciatore. Ma gli uomini mercato rossoneri hanno inserito nella lista dei papabili anche il franco-portoghese Raphael Guerreiro, un classe 1993 attualmente in forza al Lorient e già nel giro della nazionale maggiore portoghese; sotto contratto fino a giugno 2017, ha una valutazione di circa 5 milioni di euro.

    FRA SIQUEIRA E DOUGLAS SANTOS -  Ma negli ultimi giorni, i collaudati rapporti tra Galliani e la dirigenza dell'Atletico Madrid hanno riportato in auge il nome del terzino brasiliano classe '86 Guilherme Siqueira, arrivato in estate dal Granada per 10 milioni ma poco utilizzato sin qui da Simeone. Secondo gianlucadimarzio.com il Milan è disposto a presentare un'offerta concreta nei prossimi giorni all'Atletico garantendo la volontà di acquistare il giocatore a titolo definitivo. L'alternativa a Siqueira è l’esterno ex Udinese, ora in prestito con diritto di riscatto all'Atletico Mineiro, Douglas Santos. Classe '94 ha un riscatto fissato a 2.8 milioni di euro, e il Milan è pronto a sedersi a un tavolo per discutere. 

     


    Altre Notizie