Calciomercato.com

  • UFFICIALE, Pioli rinnova con il Milan: 'Orgoglioso della fiducia'. Gazidis: 'Felice per l'accordo'

    UFFICIALE, Pioli rinnova con il Milan: 'Orgoglioso della fiducia'. Gazidis: 'Felice per l'accordo'


    La clamorosa retromarcia con Ralf Rangnick (LEGGI QUI) riapre le porte del Milan a Stefano Pioli, che sembrava destinato a lasciare la panchina a fine stagione una volta scaduto il suo contratto. Invece ora l'attuale allenatore dei rossoneri ha firmato un rinnovo biennale fino a giugno 2022. Ecco l'annuncio ufficiale del club rossonero: 

    AC Milan annuncia di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l'estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022.
    Stefano è approdato alla guida tecnica del Milan nell'ottobre 2019 con un accordo fino al termine della stagione. Ha saputo gestire brillantemente sia il blocco dovuto alla pandemia da Covid-19 che il riavvio della stagione in corso, con un approccio concreto e positivo, facendo crescere tutta la squadra. 

    "Sono molto felice per questo accordo - ha dichiarato l'amministratore delegato del Club Ivan Gazidis -. Stefano ha dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro Club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato. Questa non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione, e su come trasferisce la sua personalità  e i valori del nostro Club". 

    Stefano Pioli ha dichiarato: "Sono felice e orgoglioso della fiducia che ho ricevuto dal Milan. Voglio ringraziare tutti, compresi i nostri fan, che ci mancano molto allo stadio, ma con cui siamo sempre vicini e solidali. Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi. Dobbiamo restare concentrati e determinati, essere uniti, essere una vera squadra. Siamo all'inizio di un percorso straordinario. Se continuiamo a lavorare in questo modo, cresceremo ancora e saremo sempre più competitivi". 

    "Stefano è diventato il nostro allenatore in un momento molto difficile" - ha dichiarato il direttore sportivo Paolo Maldini - "Abbiamo sempre sostenuto che ci sarebbe voluto del tempo per vedere i risultati del suo lavoro  e abbiamo avuto la conferma che la qualità e la professionalità pagano sempre. Stefano è l'uomo giusto per guidare la squadra che vogliamo: una squadra di successo, giovane e affamata di vittorie".
     

    Altre Notizie