Calciomercato.com

  • Milan, un altro giapponese dopo Honda

    Milan, un altro giapponese dopo Honda

    • Davide Russo de Cerame
    Arrivato a gennaio tra lo scetticismo di stampe e tifosi, Keisuke Honda è riuscito a stregare il Milan grazie a numerose prestazioni postive, mettendo a segno ben sei reti in questo inizio di campionato, e riuscendo a far ricredere tutti. L'arrivo del giapponese in rossonero però è stato un ottimo acquisto anche dal punto di vista societario: ben 10 milioni di utili sono stati generati da quando Honda è atterrato a Milano. Proprio sulla scia dell'operazione chiusa con il CSKA Mosca, il Milan starebbe pensando di replicare l'arrivo di un giapponese, stavolta però cambiano ruolo e campionato di provenienza: si tratta Gotoku Sakai, terzino destro dello Stoccarda.

    GIOCA ANCHE A SINISTRA - Sakai è un classe '91, arrivato in Bundesliga dall'Albirex (club della J-League, campionato giapponese), che può ricoprire entrambe le fasce del reparto arretrato: di piede destro, il ragazzo può giocare anche a sinistra. La scorsa estate il suo nome era già stato accostato alla Roma: il Milan potrebbe farci un pensierino, in virtù della situazione contrattuale di Abate, in scadenza e ancora lontano dal trovare un accordo con i rossoneri.

    E' UN NAZIONALE - Convocato al Mondiale da Zaccheroni, Sakai non è mai sceso in campo nelle tre partite disputate dal Giappone (contro Costa d'Avorio, Grecia e Colombia): nella nazionale nipponica è sceso in campo per 16 volte, debuttando proprio con mister Zaccheroni alla guida. In Bundesliga, con la maglia del suo Stoccarda, Sakai è stato già utilizzato in nove occasioni, per un totale di 732'. Il suo contratto scade il 30 giugno del 2016: situazione che permetterebbe al Milan di strapparlo a un prezzo di tutta convenienza.

    Altre Notizie