Calciomercato.com

UFFICIALE, Storari al Milan: 'Non pensavo di tornare'. Gabriel al Cagliari

UFFICIALE, Storari al Milan: 'Non pensavo di tornare'. Gabriel al Cagliari

  • Daniele Longo
19.50 Gabriel: 'è un arrivederci' - Parlando all'uscita da Casa Milan dopo aver firmato i contratti che lo legheranno al Cagliari, Gabriel ha parlato del proprio futuro: "“Felice? Sisi molto felice. Voglio giocare, è chiaro, Prima devo arrivare lì, capire l’ambiente e le cose non sono così semplici. Facciamo un passo alla volta. Se voglio tornare al Milan in futuro? Non so neanche come andrà domani, figuriamoci il futuro. Io mi alleno, mi preparo, cerco di dare tutto. E’ un arrivederci? Il Milan è il Milan e mi rimane nel cuore. Quello che succederà a luglio non lo so, ma ora sono contento di questa opportunità”


19.30 UFFICIALE: STORARI AL MILAN, GABRIEL AL CAGLIARI - Il Milan ha ufficializzato lo scambio di prestiti con il Cagliari con un comunicato apparso sul sito della società rossonera: "AC Milan comunica di aver tesserato fino al 30/06/2017 Marco Storari e di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30/06/2017 Gabriel al Cagliari Calcio. Contestualmente Gabriel ha prolungato il proprio contratto fino al 30/06/2019".





19.20 PARLA GABRIEL - All'uscita da Casa Milan il portiere brasiliano Gabriel ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Sono contento per questa nuova esperienza. Prima devo ambientarmi, allenarmi, le cose non sono così semplici. Facciamo passo dopo passo. Il futuro? Non sappiamo cosa succederà domani, penso a fare bene passo dopo passo. Il Milan rimane nel cuore, vado con tranquillità. Ciò che succederà a luglio vedremo, ora sono contento e ringrazio la società per avermi dato questa opportunità".

19.15 VERTICE TERMINATO - Terminato il vertice a Casa Milan con Storari, Gabriel, il presidente del Cagliari Giulini e l'amministratore delegato rossonero Galliani. Si attendono i comunicati ufficiali.

18.00 GABRIEL E STORARI A CASA MILAN - Il portiere brasiliano Gabriel è arrivato a Casa Milan per gli ultimi dettagli burocratici e completare il trasferimento in prestito al Cagliari. Insieme a lui ci sono anche Marco Storari, che firmerà per il Milan e il presidente Giulini.

15.15 VISITE MEDICHE - Storari è arrivato alla clinica La Madonnina, nel centro di Milano, per sostenere le visite mediche con il Milan. Presente anche il rossonero Gabriel per sostenere quelle con il Cagliari.

14.10 RINNOVO GABRIEL - Prima di passare in prestito al Cagliari il portiere brasiliano Gabriel dovrebbe prolungare il proprio contratto con il Milan fino al 2019.

13.50 SBARCATO A MILANO - Marco Storari è sbarcato pochi minuti fa a Milano Linate. Sosterrà le visite mediche con il Milan, poi firmerà il nuovo contratto. Questo quanto dichiarato al nostro inviato Daniele Longo: "Non mi aspettavo di tornare al Milan. Sono andato via da Cagliari a testa alta, ho fatto quello che dovevo fare. Mi dispiace che sia finita così, ma adesso ho una nuova avventura davanti. Milan scelta giusta? E' venuta un po' per caso, Gabriel voleva giocare, a me non mi volevano più e quindi è andata così. Ma ancora non è fatta, devo ancora firmare, ci sono ancora le visite da fare. Donnarrumma? Mi sta sorprendendo".


11.05 LO SCAMBIO SI FA - Il calciomercato, specie quello invernale, è imprevedibile e regala sempre colpi di scena. Ne è un esempio lo scambio tra Storari e Gabriel: Milan e Cagliari erano d'accordo su tutto, mancavano solo le firme poi il brusco stop. Motivo? Montella ha piena fiducia nel portiere brasiliano, più abile rispetto a Storari anche nel far ripartire l'azione con i piedi, una vera prerogativa della formazione rossonera.

I DETTAGLI - Dopo la cena di ieri sera, tra Giulini e Capozucca da una parte, Maiorino e Galliani dall'altra, la trattativa si è, nuovamente, incanalata sui binari giusti: manca solo l'ok dei cinesi, che non tarderà ad arrivare, per mettere nero su bianco. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, i due club sono adesso in riunione per limare gli ultimi dettagli: il Cagliari vuole inserire il diritto di riscatto per Gabriel ma l'affare si dovrebbe concludere in prestito secco. Assecondate, quindi, le volontà dei tuoi portieri che spingevano per questa soluzione. Storari è in arrivo a Milano e nel pomeriggio sosterrà le visite mediche.  Manca pochissimo alla chiusura definitiva dell'affare, che segna anche la pace tra Milan e Cagliari dopo la tensione estiva relativa alla vicenda Mati Fernandez. 

Altre notizie