Calciomercato.com

  • Milan, vacanze ridotte: il programma della preparazione estiva

    Milan, vacanze ridotte: il programma della preparazione estiva

    Il campionato è finito e i giocatori del Milan si concedono qualche settimana di vacanza prima di cominciare la preparazione estiva in vista della prossima stagione. Le ferie per i rossoneri però non saranno lunghe: il programma tra luglio e agosto sarà ricco di impegni per il Diavolo.

    RIPRESA ANTICIPATA, POI LA CINA - La scorsa stagione il Milan si era ritrovato per il consueto raduno a Milanello il 10 luglio, ma quest'anno con ogni probabilità la data sarà anticipata alla settimana precedente, ai primi giorni dello stesso mese. I rossoneri vogliono garantirsi almeno due settimane di lavoro pieno prima di partire per la tournèe estiva: dal 21 al 31 luglio infatti il Milan si trasferirà in Cina, dove affronterà due partire di rilievo contro l'Inter il 25 luglio e il Real Madrid il 30 luglio. Il giorno seguente poi, il 31, è previsto il rientro in patria, anche se la sosta sarà breve.

    GERMANIA, COPPA E CAMPIONATO - Ai primi di agosto i rossoneri infatti saranno di nuovo in viaggio per disputare come di consueto a Monaco di Baviera l'Audi Cup, in programma tra il 3 e il 5 agosto. Subito dopo il ritorno a Milano e la ripresa degli allenamenti per preparare al meglio i preliminari di Coppa Italia: avendo concluso al 10° posto in Serie A infatti, il Milan dovrà partire dal terzo turno preliminare della competizione, che si giocherà tra il 15 e il 16 agosto, gara secca a San Siro. Neanche una settimana di pausa e il weekend seguente avrà inizio il campionato 2015/16 (22-23 agosto), dove i rossoneri saranno chiamati a migliorare lo score negativo delle ultime due stagioni.

    FA

    Altre Notizie