Calciomercato.com

  • Milan-Van Persie, quei tre indizi...

    Milan-Van Persie, quei tre indizi...

    Nessuna trattativa ufficiale, nessun corteggiamento programmato, ma tra Van Persie e il Milan c'è qualcosa di speciale. Le parti si piacciono, da molto tempo, e la partita di andata degli ottavi a San Siro è servita a riportare in auge un interesse che nelle prossime settimane potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. L'olandese di Rotterdam ha il physique du role per vestire la maglia del Milan, almeno a sentire le parole di Galliani, che ammette l'interesse ma non si espone sul futuro: "A me piace. Ogni volta dico che un giocatore è bravo non è che poi lo prendiamo. L’inseguimento nel tunnel di San Siro è vero? E’ venuto a salutare, erano dei complimenti. E’ un bel giocatore, bello da veder giocare e basta.”

    Alle parole di Galliani hanno fatto seguito quelle di Ibrahimovic, che senza mezze misure lo ha invitato a guardarsi intorno: "Se non vinci nulla per anni è normale che i giocatori decidano di andare via all’Arsenal sta succedendo questo. Non so cosa stia pensando ma io so cosa farei". L'ultimo in ordine cronologico a parlare di Van Persie è stato Thiago Silva, nell'intervista odierna al Corriere dello Sport: "E' un campione e tutti i campioni sono benvenuti al Milan. Lui, in più, ha qualcosa di diverso. E' in grado di farti girare la testa con i suoi movimenti".

    Oltre al gradimento del Milan, ci sono altri due indizi che potrebbe far prendere a Van Persie la strada di Milanello: gli scarsi risultati con i Gunners, che rischiano di non qualificarsi alla prossima Champions League, e soprattutto il contratto in scadenza nel 2013, che VP non ha ancora rinnovato. Galliani monitora la stiuazione, pronto ad entrare in scena al momento giusto.

    Altre Notizie