Calciomercato.com

  • Milan-Veloso, è troppo tardi

    Milan-Veloso, è troppo tardi

    Il Milan l'ha sondato, ha parlato con Preziosi, ma si è mosso tardi. Miguel Veloso non vestirà la maglia rossonera la prossima stagione e salvo sorprese nel suo futuro ci sarà l'Ucraina e la Dinamo Kiev. La conferma è arrivata dalle parole del numero uno del Genoa questa mattina in Lega Calcio: "Miguel Veloso al Milan? Troppo tardi, ormai è già andato altrove...".

    Una dichiarazione che che fa seguito a quella dello stesso giocatore che in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport aveva salutato la serie A: "In Italia sono stato bene, con il Genoa ha fatto una bella esperienza: non c’è nulla che non va, semplicemente sento che è arrivato il momento di cambiare e di misurare il mio valore da un’altra parte. Logicamente tutti noi desideriamo sempre qualcosa di più grande, e la Dinamo è un club importante. La vita nell’Est è molto diversa? Io sono curioso e motivato, voglio fare un’altra esperienza".

    E' andato altrove, dunque, e per il Milan è un'occasione persa. Miguel Veloso rappresentava il prototipo di centrocampista che Galliani cercava, una soluzione low cost in grado di alzare la qualità in mezzo al campo (non a caso si pensa ancora a Sahin e Xabi Alonso). Classe 1986, l'ex Sporting Lisbona guadagnava al Genoa 1,5 milioni di euro e poteva essere liberato per 7 milioni di euro. Quando il Milan l'ha chiesto Veloso aveva già deciso. Futuro lontano dall'Italia, futuro lontano dal Milan.

    Altre Notizie