Calciomercato.com

  • Milan, verso la Stella Rossa: chance per Leao, riposa Ibra. Tomori e Meite nelle prove di formazione
Milan, verso la Stella Rossa: chance per Leao, riposa Ibra. Tomori e Meite nelle prove di formazione

Milan, verso la Stella Rossa: chance per Leao, riposa Ibra. Tomori e Meite nelle prove di formazione

  • AC
Dopo il 2-2 di Belgrado, il Milan giovedì alle 21 ospita la Stella Rossa di Dejan Stankovic per la sfida di ritorno di Europa League che vale l'accesso agli ottavi di finale della competizione. La squadra di Stefano Pioli vuole staccare il pass per la prossima fase e soprattutto lasciarsi alle spalle il pesante ko nel derby, oltre al pareggio dell'andata e alla sconfitta con lo Spezia. Chi gioca e chi invece riposa nel Milan che affronterà la Stella Rossa giovedì e la Roma domenica? Lo vediamo nel dettaglio, dalla porta all'attacco passando per difesa e centrocampo in vista del match in programma domani a San Siro.



ROTAZIONI PRONTE - A Stefano Pioli non piace parlare di turnover, ma ci saranno delle rotazioni nel suo Milan visti i tanti impegni ravvicinati. In caso di passaggio agli ottavi, si continuerà a giocare ogni tre giorni fino alla sosta e quindi alcuni giocatori dovranno riposare, almeno inizialmente. In porta verso la conferma Gigio Donnarumma dall'inizio, con una novità pronta rispetto al derby: Calabria e Theo Hernandez sono stati provati ancora sulle due corsie laterali; al centro nuova chance per Tomori, con Romagnoli favorito nel ballottaggio con Kjaer per completare il reparto arretrato. 

IBRA PUÒ RIPOSARE - A centrocampo - con Bennacer ancora out per infortunio - sono in tre a giocarsi due maglie: Kessie salvo sorprese farà ancora una volta gli straordinari, con uno tra Meite (favorito) e Tonali al suo fianco. Il ballottaggio tra i due in mediana è aperto. Sulla trequarti sono stati invece provati Castillejo, Krunic e Calhanoglu, col turco che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per tornare al top. Occhio invece a Krunic, che si gioca il posto con Rebic: il ballottaggio è aperto, con quest'ultimo sfavorito. Davanti pronta una nuova chance da prima punta per Rafael Leao, oggi accanto a Pioli in conferenza stampa. Senza l'infortunato Mandzukic, Pioli vuole concedere una maglia dall'inizio al portoghese e soprattutto un turno di riposo a Ibrahimovic, anche all'andata in panchina contro la Stella Rossa. Domenica ci sarà la Roma in campionato e il Milan vuole tornare a vincere sia in Europa che in Serie A.

Altre Notizie