Calciomercato.com

  • Berlusconi: 'Abbiamo la parola di Ibra'. Dall'Inghilterra: può lasciare il PSG

    Berlusconi: 'Abbiamo la parola di Ibra'. Dall'Inghilterra: può lasciare il PSG

    Dopo la vittoria sul Perugia in Coppa Italia, vertice di mercato in casa Milan. Il presidente Silvio Berlusconi, l'ad Adriano Galliani è il tecnico Sinisa Mihajlovic hanno cenato al ristorante Camillo Benso. Fra gli argomenti del summit, l'andamento del match della serata, è il mercato. Sul tavolo, in particolare, i nomi di Zlatan Ibrahimovic e di un centrocampista di valore (Witsel o, in alternativa, Soriano). A San Siro, parlando ai tifosi a margine della gara con il Perugia, Berlusconi aveva dichiarato, come riporta milannews.it: "Quest’anno vedrete che riusciremo ad arrivare in Coppa dei campioni". 

    BERLUSCONI: 'ABBIAMO LA PAROLA DI IBRA' - Parlando ai microfoni di Sky al termine del vertice, Berlusconi ha aggiunto: "Il nostro miglior acquisto quest'anno è Mihajlovic. Puntiamo a qualificarci per la Champions, ma coltiviamo anche il sogno di conquistare qualcosa di più importante. Ibrahimovic? In Ligue 1 vive una situazione difficile. Ogni volta che va in trasferta, i tifosi avversari gli riservano un trattamento particolare a causa di una frase che lui ha pronunciato sulla Francia. Per questo può anche succedere che il PSG decia di chiudere con lui. Nel caso in cui ciò avvenga, noi abbiamo la sua parola: se dovesse lasciare il PSG, verrebbe sicuramente al Milan". 

    INVIDIA PER DYBALA - Ai microfoni di Sportmediaset, Berlusconi ha aggiunto: "Vogliamo riportare il Milan in Champions League, vogliamo tornare ai fasti del passato. Puntiamo sempre al primo posto. La Juventus? Ha fatto buoni acquisti, ha perso tre grandi giocatori ma sono invidioso per Dybala che piaceva anche a noi. Ibrahimovic? Abbiamo la sua parola che se chiuderà con il Psg, verrà da noi". 

    NUOVO CENTROCAMPISTA IN ARRIVO - Berlusconi parla anche del nuovo centrocampista in arrivo: "Siamo sulla buona strada per prenderlo, il nome lo sapete tutti". E il riferimento, con tutta probabilità, è a Soriano. 

    Ancora su Mihajlovic: "E' gagliardo perché Sinisa è gagliardo, è un leader, interpreta bene la nostra filosovia ovvero attaccare. Poi chi vince è un bel ragazzo, chi perde... è una testa di cavolo. Andrò a Milanello anche quest'anno, le cose vanno fatte bene; quando io sarò confortato da Mihajlovic, e sono convinto che lo scudetto si potrà fare, lo diremo e a quel punto non potremo mancarlo".

    E poi, sulla prima di campionato in casa della Fiorentina: "Nel precampionato ha fatto benissimo, siamo consapevoli che affronteremo una squadra in forma".

    LA TRATTATIVA CON BEE E L'INCHIESTA DELL'ESPRESSO - Infine, sulla trattativa con Bee Taechaubol: "Tra 15 giorni vedrò Bee, l'operazione non è solo quella apparsa in queste ore, è un'operazione molto più ardita. L'articolo sull'Espresso? Non ho un euro all'estero a parte una sola casa. Facciano le indagini che vogliono, l'operazione è tutta di Bee e spero che con lui possa andare in porto". 

    NOVITA' DALL'INGHILTERRA SU IBRAHIMOVIC - E dall'Inghilterra arrivano dei rumors che interessano al Milan in chiave Ibrahimovic. Secondo quanto riporta Sky Sports, Ibrahimovic potrebbe davvero lasciare il PSG. E se ciò avvenisse, aggiunge il Dailymail, anche Manchester United e Arsenal potrebbero essere interessati al suo acquisto. Ma da questo punto di vista, ha ragione Berlusconi: non è scontato che Ibra lasci i campioni di Francia, ma se lo facesse sarebbe per tornare al Milan. 

     

    Altre Notizie