Calciomercato.com

  • Calabria e De Sciglio, futuro in bilico

    Calabria e De Sciglio, futuro in bilico

    • Federico Albrizio
    Il Milan sta per chiudere un altro colpo low cost: Leonel Vangioni, terzino mancino classe '87 in scadenza con il River Plate a fine stagione, è a un passo dai rossoneri. Lo ha confermato anche Adriano Galliani, che ha spiegato come il Diavolo stia cercando di strapparlo agli argentini già a gennaio (Vangioni ha passaporto italiano, dunque comunitario). Con il suo arrivo però il Milan si troverebbe con cinque terzini di ruolo e per questo la società sta valutando chi gli farà spazio: uno tra Davide Calabra e Mattia De Sciglio può lasciare i rossoneri, chi dipende anche dalla data di arrivo di Vangioni.

    PRESTITO - Calabria è il prescelto qualora il Milan riuscisse a convincere il River Plate con un minimo indennizzo a lasciar partire Vangioni già a gennaio, ma per il terzino classe '96 prodotto del vivaio rossonero si tratterebbe solo di un arrivederci. Il Milan punta forte su di lui e non ha intenzione di perderlo e per questo è previsto un incontro con il suo procuratore ed eventualmente trovare una soluzione in prestito secco fino al termine della stagione per permettere a Cala di giocare con continuità.

    ADDIO POSSIBILE - Discorso diverso per De Sciglio, anch'egli prodotto del Settore Giovanile del Milan come del resto tutto il pacchetto terzini (anche Antonelli e Abate sono cresciuti in rossonero), per il quale le possibilità di lasciare il Diavolo in questa finestra di mercato sono minime, non altrettanto quelle di partire a giugno: il difensore classe '92 ha diversi estimatori in Italia, la Roma in particolare, e all'estero, con il Barcellona che negli scorsi mesi ha effettuato più di un sondaggio. Nulla è ancora stato deciso, ma se arriverà un'offerta vantaggiosa Milan e De Sciglio sono pronti a sedersi a un tavolo e a valutarla, con la variabile impazzita degli Europei: il ct Conte ha sempre chiamato Mattia in Nazionale, il rendimento con l'Italia può accendere nuovi riflettori sul giocatore e incidere sulla scelta finale.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie