Calciomercato.com

  • Honda o Poli via: nuovo colpo in mezzo
Honda o Poli via: nuovo colpo in mezzo

Honda o Poli via: nuovo colpo in mezzo

  • Federico Albrizio
Ricomincia il campionato e la testa del Milan è al Franchi, dove questa sera i rossoneri affronteranno la Fiorentina per la prima giornata. Mentre Mihajlovic prepara la delicata sfida contro la Viola, Galliani è sempre al lavoro sul mercato: il nome caldo è quello di Roberto Soriano, per il quale manca ancora l'accordo con la Sampdoria, ma tengono banco anche le suggestioni Balotelli e Ibrahimovic. Il Milan però non si ferma qui e proverà a piazzare un colpo last-minute a centrocampo, a una sola condizione: oltre a Nocerino e Suso (il primo può andare in blucerchiato, il secondo verso il prestito in Spagna) è necessaria la cessione di uno tra Keisuke Honda e Andrea Poli.

IL BALLOTTAGGIO - Il buon avvio e il gol contro il Perugia non sono bastati per garantire al 100% la permanenza in rossonero di Honda, che ha mercato tra Premier League e Serie A: in Inghilterra Everton e Tottenham hanno chiesto informazioni, ma non hanno ancora presentato un'offerta concreta; in Italia il Genoa resta alla finestra anche se non gode del gradimento del trequartista. Discorso diverso per Poli che stando a quanto raccolto da Calciomercato.com ha ricevuto diverse richieste, per ora rimandate al mittente dal Milan: nelle scorse settimane Sassuolo e Napoli hanno effettuato dei sondaggi riscontrando una parziale chisura dalla società rossonera; ultima in ordine di tempo la richiesta della Sampdoria di inserire Poli come contropartita tecnica per Soriano, richiesta che ha trovato il 'no' secco di Galliani. Il Milan però tiene aperta la porta a nuove offerte, con Honda che resta la prima scelta in caso di cessione anche per una questione di numeri di maglia: il giapponese indossa la casacca numero 10, merce ambita soprattutto dal possibile rientrante Ibrahimovic.

IBRA O BALO? CAMBIA L'OBIETTIVO - Low cost o grande colpo? L'identikit dell'affare last-minute al momento è ancora da decifrare, ma la sensazione è che il suo valore dipenda anche dalle scelte dei rossoneri in attacco: il possibile arrivo di uno tra Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli incide direttamente sulle disponibilità economiche del Milan per il centrocampista. Qualora arrivasse lo svedese le risorse a disposizione sarebbero limitate e verrebbero valutati soprattutto giocatori in esubero dalle big europee, ottenibili in prestito; il ritorno di Balotelli invece, in prestito gratuito dal Liverpool, garantirebbe al Milan un margine di manovra più ampio. Stasera il campo dunque, da domani una settimana caldissima per gli ultimi botti di mercato.

Altre Notizie