Calciomercato.com

  • Milan, Vilhena occasione a zero

    Milan, Vilhena occasione a zero

    • Alessandro Cosattini
    A distanza di due anni il Milan torna a seguire Tonny Vilhena. Nel 2014 il giocatore - all’epoca 19enne - era uno dei talenti più promettenti dell’Olanda, e non solo. L’intero panorama europeo ammirava le giocate di quel ragazzino, nato centrocampista e spesso spostato sulla trequarti campo, cresciuto nel florido vivaio del Feyenoord. Titolare inamovibile nello scacchiere del club olandese dalla stagione 2012/2013, all’età di 21 anni Vilhena ha già collezionato 111 partite nel massimo campionato olandese. Nella scorsa annata il centrocampista ha deluso le aspettative: appena 21 gare disputate senza collezionare né gol né assist. Vilhena, però, ha ripreso a giocare su ottimi livelli: 5 gol e 4 assist in questa stagione. E il Milan, che considerò troppo acerbo il giocatore quando nel 2014 gli venne proposto da Mino Raiola, ha ripreso a monitorarlo da molto vicino e potrebbe rivalutare la sua candidatura.

    PARAMETRO ZERO - Gli scout rossoneri seguono con grande costanza l’Eredivisie. Nel campionato olandese, infatti, milita El Ghazi, esterno d’attacco dell’Ajax accostato al Milan lo scorso inverno. E proprio nella sfida tra i Lancieri e il Feyenoord dello scorso 7 febbraio gli osservatori del club di via Aldo Rossi hanno annotato sul taccuino il nome di Vilhena. Quel giorno, infatti, il classe 1995 si è messo in evidenza servendo un assist al bacio per il gol di Toornstra. C’è, inoltre, un dettaglio molto importante che riguarda il talento olandese, ovvero il suo contratto in scadenza nel prossimo giugno. I suoi agenti non hanno trovato un accordo con il Feyenoord per rinnovare, tanto che si è arrivati a quella che è una sostanziale rottura.

    CAPITOLO SAMP - La Sampdoria l’anno scorso ha provato a strappare il cartellino del giocatore al Feyenoord. Era tutto fatto, era stato persino prenotato il volo destinazione Genova. Vilhena, però, ha deciso all’ultimo momento di tirarsi indietro, quando l’accordo da 2 milioni di euro era praticamente stato chiuso. Il giocatore ha rifiutato il trasferimento alla Samp per motivi familiari: la madre Jeanette, infatti, era malata e a Vilhena non se l’è sentita di lasciarla in Olanda per approdare nel campionato italiano. A distanza di un anno i tempi sembrano maturi per una sua avventura in Italia. Il Milan c’è, così come Leicester, Southampton, West Bromwich Albion, Porto e Valencia: Vilhena a parametro zero è un’occasione più che ghiotta per il mercato dei rossoneri. 
     

    Altre Notizie