Calciomercato.com

  • Milan, visto? Tra infortuni e sconfitte in serie, il Tottenham non ride…

    Milan, visto? Tra infortuni e sconfitte in serie, il Tottenham non ride…

    • Redazione CM
    Il Milan è tornato a sorridere, il Tottenham continua a navigare in acque pessime. Verso la sfida di ritorno degli ottavi di Champions, stati d’animo opposti tra Italia e Inghilterra: questa sera il Diavolo affronterà la Fiorentina in campionato dopo quattro vittorie consecutive senza subire reti, mentre gli Spurs nel pomeriggio hanno perso ancora contro il Wolverhampton.

    PERIODO NERO - Momenti diversi per le due squadre. Dopo la crisi di gioco e risultati, il Milan di Pioli si è ricompattato tornando a sorridere grazie alle vittorie inanellate contro Torino, Tottenham all’andata, Monza e Atalanta. Per gli Spurs, nessuna reazione. Il gol di Adama Traoré nel pomeriggio di Premier ha solo messo il punto esclamativo a una situazione già nera: dal 15 gennaio, la squadra di Conte ha perso 6 partite delle 11 giocate. Numeri horror, prestazioni poco intense e convincenti.

    L’ANALISI - Stellini, vice di Conte, ha analizzato così l’ultimo ko: "Abbiamo avuto alcune occasioni per segnare, ma non siamo stati abbastanza cattivi negli ultimi metri, quando ci si procura delle opportunità bisogna sfruttarle". Poi, sul ritorno in panchina del tecnico italiano: "Antonio ci darà una spinta enorme da domani e fino al termine della stagione. E' importante riaverlo con noi".

    INFORTUNI E ASSENZE - Per la sfida contro il Milan, i londinesi dovranno fare i conti con più assenze pesanti. Ai forfait di Bissouma e Lloris, out dopo l’ultimo intervento al ginocchio, si era aggiunto solo poche fa settimane lo stop di Bentancur. Nella sfida di San Siro, poi, l’ammonizione a Dier costata un’altra squalifica pesante. Conte, al ritorno in panchina, avrà più di un problema da risolvere.

    Altre Notizie