Calciomercato.com

  • Milan, già presa la decisione su Walker

    Milan, già presa la decisione su Walker

    Il Milan è arrivato a Roma nel tardo pomeriggio di ieri con un chiaro obiettivo in testa: vincere la sesta Coppa Italia della propria storia. La missione è partita con un Sergio Conceicao concentrato sulla migliore formazione possibile per avere la meglio su un avversario come lo è il Bologna di Vincenzo Italiano. Confermare la fiducia a due grandi protagonisti del derby contro l’Inter vinto in semifinale come Alex Jiménez e Luka Jovic o puntare sulla mentalità vincente di Kyle Walker e su un bomber ritrovato come Santiago Gimenez? Sono questi i due dubbi che il tecnico portoghese dovrà sciogliere nelle prossime ore. 

    PALMARES - Kyle Walker, nel mese di gennaio, è voluto uscire dalla comfort zone della Premier League per provare un’esperienza all’estero a 34 anni. L’obiettivo era quello di arrivare tra le prime 4 in classifica che poteva valere anche un’ipoteca sul riscatto che il Milan ha facoltà di esercitare per 5 milioni di euro. L’obiettivo principale è svanito ma ce n’è un altro altrettanto importante relativo alla Coppa Italia per lasciare da vincente oltre a rimpinguare un palmares che vede 1 Champions League, un campionato dei mondo per club, 6 Premier League, 1 Supercoppa Inglese, 2 coppe d’Inghilterra e 4 coppe di lega inglese. 

    DECISIONE PRESA - Questa contro il Bologna potrebbe essere l’ultima gara importante in maglia rossonera per Kyle Walker: il Milan ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Sulla scelta pesano soprattutto due fattori: l’esplosione di Jimenez e l’infortunio al gomito che non gli ha permesso di avere quella continuità necessaria per convincere il club. Da vincente qual è il terzino inglese ha una grande chances di chiudere questa esperienza nel migliore dei modi. 
     

    Altre Notizie