Calciomercato.com

  • Milan, Yonghong Li ha respinto due compratori. Priorità al rifinanziamento

    Milan, Yonghong Li ha respinto due compratori. Priorità al rifinanziamento

    Il Milan che questa sera affronterà il Bologna a San Siro nella prima uscita casalinga di Gennaro Gattuso dovrà ancora una volta fare i conti con i rumors che riguardano la situazione economica e societaria del club. Il rifinanziamento del debito contratto con Elliott è la priorità dell'Amministratore delegato Marco Fassone che sta lavorando alacremente col fondo Highbridge con incontri quasi quotidiani.

    PRIORITA' AL RIFINANZIAMENTO - Come riportato dal Corriere della Sera, la società ha bisogno di mandare segnali di fiducia a chi dovrebbe prestare soldi, sostituendosi a Elliott nel finanziamento (il fondo Highbridge). I rappresentanti del fondo per tutta la settimana si sono riuniti con il management milanista, confermando la disponibilità a prestare oltre 400 milioni in cambio dell'impegno di Yonghong Li a garantire la continuità aziendale per convincere anche la Uefa in ottica Fair Play..

    RESPINTI DUE COMPRATORI - Ma c'è di più perchè come svelato dal quotidiano milanese, il proprietario rossonero ha respinto in settimana una serie di intermediari che portavano offerte per l'acquisto del club. Uno di questi è Roberto Poli, ex Eni, in rappresentanza di potenziali acquirenti che sono ben lontani dal mondo Fininvest (non intenzionata a rientrare nel club. Yonghong Li ha detto no alla cessione, ma ha aperto alla possibilità dell'inserimento di un socio di minoranza.

    Altre Notizie