Calciomercato.com

  • Milan, Zaccardo:| 'Allegri, io sono pronto'

    Milan, Zaccardo:| 'Allegri, io sono pronto'

    Queste le dichiarazioni, in esclusiva a Milan Channel, di Cristian Zaccardo, prima dell'allenamento di rifinitura a Milanello, alla vigilia di Atalanta-Milan:

    "Sono tutti contenti, per me è l’occasione della vita, non avevo mai giocato in una top-squadra come questa. Il telefono ha squillato in continuazione in questi due giorni e tanta tanta gente mi ha fatto i complimenti. Questa per me è una seconda giovinezza, dopo tante partite ed esperienze in giro, a 31 anni ho questa opportunità e porto quello che ho vissuto in questi anni, l’esperienza e la duttilità. Spero di essere utile a questa causa e farmi trovare pronto. Verso Natale il mio desiderio era quello di rimanere a Parma. Poi c’è stata questa chiacchierata nei primi di Gennaio dove ho detto che sarei stato lusingato di accettare questa offerta. Mercoledì sera mi è stata riproposta questa situazione e nel giro di 24 ore sono arrivato a Milano."


    "Sono arrivato in Nazionale dove abbiamo avuto la fortuna di vincere il Campionato del Mondo, poi è arrivata l’offerta del Wolfsburg, dove ho vinto la Bundesliga. Poi quando sono voluto tornare in Italia non c’erano squadre di prima fascia interessate ed ho scelto il Parma. Ora è arrivata questa opportunità della quale sono orgoglioso. Posso giocare sia a destra che in mezzo, sia in una difesa a tre che a quattro. Ultimamente sto giocando come centrale, che credo potrà essere la mia collocazione qui al Milan, ma sarà mister Allegri a decidere dove impiegarmi. Mister Donadoni è molto meticoloso, non lascia nulla al caso, si lavora bene senza la pressione che c’è in altre squadre e in questi due anni c’è stato un mix giusto di giovani e meno giovani. Al Milan si gioca per vincere. Qui c’è più pressione e più responsabilità. A Milanello tutto è moltiplicato per due, quindi ci sono grandi stimoli. Ho scelto l’81 che è il mio anno di nascita. Sono prontissimo."


    Altre Notizie