Calciomercato.com

  • Milanmania: 4 rigori tolti col Var nelle ultime 7 partite, solo 3 a favore. E' un'anomalia

    Milanmania: 4 rigori tolti col Var nelle ultime 7 partite, solo 3 a favore. E' un'anomalia

    • Andrea Longoni
    Vittoria contro il Lecce non esaltante dal punto di vista della prestazione, ma molto importante per rimanere in zona Champions League, in attesa del turno di sabato contro la Roma. C'è un dato molto anomalo: in questa stagione in campionato il Milan si è visto assegnare soltanto 3 calci di rigore. Nella speciale classifica la squadra di Pioli è 13esima: ne hanno avuti di più, tra le altre, Bologna, Monza, Spezia e Cremonese. La Roma addirittura 9 a favore. Per una squadra che ha un gioco propositivo e offensivo come il Milan, è sicuramente singolare. Ieri un penalty dato e poi tolto: siamo al quarto rigore assegnato in campo e revocato dal Var nelle ultime 7 partite. Non c'è complotto, sia chiaro, ma tanta sfortuna, questo sì.

    Splendida la doppietta di Leao: ai tanti detrattori del portoghese ricordiamo che a stagione non ancora conclusa ha superato il record di gol della scorsa. Siamo a 12 reti e 7 assist. Un gol ogni 170 minuti. Numeri da top player considerato che è un esterno. Ha una facilità disarmante a spaccare le partite quando ha campo ed è in giornata. Sembra sia la primavera di Leao: come lo scorso anno, quando da marzo in poi ha trascinato la squadra allo scudetto. Quest'anno potrebbe farlo per arrivare nei primi 4 posti e in fondo in Champions League.

    Merita i soldi che chiede. Rafa Leao merita un'eccezione. Senza di lui il Milan non avrebbe questa classifica e probabilmente non sarebbe nemmeno in semifinale di Champions. Insomma, il gioco vale la candela. Il contratto va rinnovato prima dell'estate, va fatto uno sforzo, nel caso contribuendo anche al famoso risarcimento allo Sporting. Sarebbe un investimento con un tornaconto economico. Col contratto più lungo il suo valore in estate sarebbe molto più alto e arriverebbe alle 3 cifre. Facciamolo subito prima che sia troppo tardi.

    Altre Notizie