Calciomercato.com

  • Milanmania: Brahim è involuto e Giroud è a mezzo servizio. Serve un gran colpo per risolvere l'allarme attacco

    Milanmania: Brahim è involuto e Giroud è a mezzo servizio. Serve un gran colpo per risolvere l'allarme attacco

    • Andrea Longoni
    Finalmente di nuovo un gran bel Milan, attento ai dettagli, concentrato, molto bravo anche nella gestione della gara. La vittoria di ieri è importantissima per la classifica in campionato: sono 3 punti vitali in chiave piazzamento nei primi 4 posti, ma anche per arrivare all'impegno di Champions con più fiducia ed entusiasmo. Lo sappiamo, contano molto anche testa e morale. Ora derby, poi Spezia e poi ancora Inter. Sabato in campionato ci sarà turnover, parola a cui siamo un po' allergici: ma questa volta non ci sono alternative. Ci penseremo. Oggi testa e cuore sono finalmente al derby europeo.



    Siamo tutti preoccupati e in ansia per Leao, il top player del Milan. Rafa ha realizzato in campionato 12 gol e 8 assist, partecipando al 36% delle reti della sua squadra: quindi più un gol su 3 passa dai suoi piedi. Speriamo di recuperarlo e di averlo in condizioni buone. Speriamo si sia fermato in tempo, perchè senza di lui il Milan perderebbe molto. Fattore Leao ma non solo, preoccupa l'attacco. Brahim Diaz è in un momento di involuzione (personalmente farei giocare Saelemaekers mercoledì), mentre Giroud sta giocando convivendo con difficoltà fisiche. Il francese non è al meglio, si sacrifica, ma è chiaro che le prestazioni ne risentano. L'ultimo gol in campionato risale al 13 marzo: sono passati ormai 2 mesi e con questi diverse partite in cui non ha timbrato.

    A lui non si può dire davvero nulla, ma per il Milan avere un Giroud a mezzo servizio è un problema. Questo ovviamente dovrà portare in estate a intervenire con grande determinazione sul mercato per rinforzare come si deve il reparto offensivo. Oggi l'allarme c'è: sperando almeno di poter recuperare Leao.

    Altre Notizie