Calciomercato.com

Milanmania: 'De Ketelaere è una gigantesca incertezza, giusto venderlo. Poi tutto su Milinkovic-Savic'

Milanmania: 'De Ketelaere è una gigantesca incertezza, giusto venderlo. Poi tutto su Milinkovic-Savic'

  • Andrea Longoni
  • 323
Champions acquisita, non sul campo. Verrebbe da dire 'non ancora sul campo', perchè la speranza a questo punto è di poter arrivare nei primi quattro posti indipendentemente dalla penalizzazione della Juventus. Bisogna battere il Verona e sperare che i bianconeri non vincano a Udine, oppure che l'Inter perda col Torino. Non sarebbe male evitare che si parli poi di 'cartone' e lasciare questo da altre parti.

La stagione in campionato è stata deludente, ma da oggi ufficialmente si può guardare al futuro con più entusiasmo e maggiori risorse economiche. Il Club è arrivato al pareggio di bilancio, in Champions ha fatto un percorso che ha portato soldi: ora serve fare un altro passo. Per la prima volta ieri Pioli è risultato meno aziendalista, forzando sul tema acquisti. Bene così, speriamo che il suo appello non rimanga inascoltato.




Si parla di un budget da 70 milioni di euro, superiore a quello dello scorso anno, che però dev'essere migliorato attraverso il player trading, la cessione di giocatori pressochè inutili, come Rebic, Origi e forse anche De Ketelaere. In questo caso da parte dei dirigenti o prevale il buon senso o prevale l'orgoglio, che porta a insistere sul giocatore per non ammettere l'errore. Ecco, se arriva un'offerta per il belga non bisogna lasciarsela scappare: serve passare all'incasso e reinvestire. Bisogna ripartire dai punti fermi e non da incertezze: De Ketelaere è una gigantesca incertezza.

La sua cessione aiuterebbe a realizzare un colpo straordinario. Kamada è un buon acquisto, soprattutto a zero, ma non ti cambia la vita. Chi può davvero cambiare il volto a questa squadra, anche secondo Pioli, è Milinkovic-Savic. Colpo possibile solo se si riuscisse a cedere l'ex Bruges.
 

Altre notizie