Calciomercato.com

  • Milanmania: Enzo Fernandez che rimpianto! Ziyech il banco di prova sul mercato per RedBird

    Milanmania: Enzo Fernandez che rimpianto! Ziyech il banco di prova sul mercato per RedBird

    Si guarda al Mondiale con interesse nei confronti dei giocatori del Milan, di quelli che il Club sta attenzionando in chiave mercato, ma purtroppo anche di quelli che sono stati vicini a vestire la maglia rossonera.



    Che rimpianto Enzo Fernandez, giocatore argentino di 21 anni che la Società in estate aveva in pugno, grazie a un ottimo lavoro di Moncada. La strategia ha voluto che si aspettasse Renato Sanches, invano, e nel frattempo il centrocampista dal River si è trasferito al Benfica. In Portogallo ha avuto un impatto clamoroso, a suon di prestazioni di altissimo livello, gol e assist. E' il giocatore che sarebbe servito al Milan, proprio in un reparto in cui manca il terzo titolare: via Kessie, a oggi siamo ancora in attesa di Vranckx. L'argentino sarebbe stato un upgrade incredibile e invece è diventato un grande rimpianto.

    Sperando non sia lo stesso, a proposito di Mondiali, per Ziyech, giocatore che il Milan ha già provato a prendere un anno e mezzo fa e anche l'ultima estate. Il marocchino è sul mercato e contro il Belgio ha dimostrato tutto il suo valore, da vero leader tecnico della sua Nazionale. La speranza è che a gennaio finalmente possa raggiungere Milanello, a maggior ragione visto il momento negativo di De Ketelaere. Là davanti servono fantasia e imprevedibilità: Ziyech farebbe la differenza in Italia e anche in Champions League. Non ditemi che non va preso perchè nel Chelsea è una riserva: pensate a Giroud e a Tomori, allo scetticismo che ha accompagnato i loro arrivi e all'importanza che oggi ricoprono nel Milan.

    A gennaio ci sarà la prima vera occasione per la nuova Proprietà di rinforzare la squadra. Un innesto come Ziyech sarebbe un regalo sicuramente molto gradito a Pioli e anche al popolo rossonero. Cardinale, se ci sei batti un colpo...

    Altre Notizie