Calciomercato.com

  • Milanmania: Galliani, confermare Allegri adesso sarebbe l'errore più grande

    Milanmania: Galliani, confermare Allegri adesso sarebbe l'errore più grande

    Adriano Galliani vorrebbe convincere Silvio Berlusconi a confermare Massimiliano Allegri. Ma questo, adesso, sarebbe l'errore più grande.

    Tralasciamo per il momento il discorso legato ai meriti o demeriti sul campo del tecnico livornese. Sembra chiaro, ormai, che la situazione sia arrivata ad un punto di non ritorno: Silvio Berlusconi non vuole più Allegri e quest'ultimo, per rimanere, ha bisogno di essere convinto e spronato da Galliani.

    In una situazione del genere, la conferma del livornese al Milan sarebbe decisamente negativa. Con che spirito potrebbe iniziare una nuova stagione? Con la paura che al primo errore Berlusconi lo cacci? E lo stesso presidente, avrebbe ancora voglia d'investire in un progetto dove alla guida c'è un allenatore che non gli va?

    No, arrivati a questo punto il divorzio sembra essere la cosa migliore. Sul fatto che Allegri venga poi sostituito da Seedorf si può discutere: ma sicuramente Berlusconi, con una mossa del genere, ci mette la faccia in prima persona. E attirerà su di sé complimenti o critiche future.

    Altre Notizie