Calciomercato.com

  • Milanmania: Gasperini da prendere al volo, ma stravedo per Conceiçao

    Milanmania: Gasperini da prendere al volo, ma stravedo per Conceiçao

    • Carlo Pellegatti
    Mi convincono poco,molto poco, i nomi che vengono ipotizzati sulla panchina del Milan 2019/2020. Sono preoccupato, soprattutto se poi a guidare l'Inter della prossima stagione verrà scelto Antonio Conte. L'ex allenatore del Chelsea aspetta prima novità sul destino di Allegri, essendo la Juventus la sua prima scelta, almeno così si mormora. Il Max bianconero sembra ormai sulla porta,intrigato dalla proposta del Psg: 15 milioni netti per tre anni questa sarebbe la folle offerta degli sceicchi. Nedved e Paratici vorrebbero convincere Andrea Agnelli a riprendere Conte, ma il presidente juventino punta a Pep Guardiola per la stagione 2020/2021. Cercherà allora di di convincere Allegri a rimanere ancora un anno,ma pare complicato. In caso contrario, due i nomi che sembrano piacere: Simone Inzaghi o Sinisa Mihailovic.

    La risposta rossonera non può essere quella che leggo o che le voci lasciano intravedere. Allenatori normali, bravi, ma normali. Come già detto, la dirigenza rossonera deve puntare nel prossimo mercato più che su un top player, su un tecnico dirompente,innovativo. Insomma su un fuoriclasse o anche un potenziale campione della panchina. Beh,nomi liberi di un certo prestigio non ce ne sono molti. Uno é ovviamente lo stesso Conte, contattato da Maldini una decina di giorni fa. I rumors parlano di un esito anche positivo, ma il  tecnico salentino continua a non venire mai accostato al Milan. Maurizio Sarri é un maestro di calcio, un tecnico esperto, colui che ha trasformato il Napoli da una buon gruppo in una splendida realtà, unica squadra a contrastare lo strapotere juventino in questi anni.

    La squadra che ha giocato il miglior calcio, avvicinando, quanto a intensità, velocità, organizzazione, spettacolo e gol, le divertenti squadre inglesi, ammirate oggi da tutto il mondo é l'Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini, un martello che ha scolpito uno splendido monumento al gioco del calcio. Lo vorrei subito, anche perché Mauricio Pochettino, altro nome uscito, pare solo una meravigliosa suggestione. Mi  dicono sia bravissimo Sergio Conceiçao, oggi al Porto, una scelta mai presa in considerazione, ma tecnico destinato a una luminosa carriera. Perché non sulla panchina del Milan?

    Altre Notizie