Calciomercato.com

  • Milanmania: godiamoci Kessié senza pensare a un nuovo caso Donnarumma
Milanmania: godiamoci Kessié senza pensare a un nuovo caso Donnarumma

Milanmania: godiamoci Kessié senza pensare a un nuovo caso Donnarumma

  • Carlo Pellegatti
Ormai ci siamo! Ancora un acquisto, forse due in caso di cessione di Castillejo, poi il Milan chiude. E’ stata una campagna di rafforzamento che ha visto l'arrivo di nove giocatori, con Bakayoko presto a Milano in prestito biennale. Non credo siano molti i reparti di centrocampo migliori di quello rossonero, che può contare su Bennacer, Tonali, Bakayoko, Krunic e Kessié. 

Quest'ultimo almeno per quest'anno, perché sono nati tanti interrogativi sul suo futuro. Nell'ambiente Milan, anche ai più alti livelli, stanno nascendo dubbi sulla reale volontà dell'ivoriano di continuare la sua avventura rossonera. Anche le cifre sono molto divergenti tra quelle che vengono rivelate da Casa Milan e quelle che trapelano dall'entourage dell'agente Atangana. Per evitare il tormentone Donnarumma, già vissuto nella scorsa stagione, si consiglia vivamente di gustare il presente, cioè le grandi prestazioni del campione africano, evitando di consumarsi pensando al futuro. Con la speranza che una intesa venga presto trovata e "Il Presidente" confermi le sue parole giapponesi. 

Quali saranno le ultime mosse? Il Milan sembra aver mollato la pista Jesus Corona, per le alte richieste economiche del Porto. Stanno salendo vertiginosamente le quotazioni di Romaine Faivre, 23 anni, trequartista mancino del Brest, come futuro organizzatore del gioco offensivo milanista. Un nome nuovo, ma in Via Aldo Rossi giurano sulle qualità del francese. Dovesse essere trovato un accordo economico con il Getafe, potrebbe dunque essere ceduto Samu Castillejo. In questo caso i tifosi rossoneri possono attendersi Junior Messias, da impiegare a destra o nel centro destra. Sempre che il Torino non chiuda prima la trattativa già iniziata. Non è prioritario oggi invece l'acquisto di Yacine Adli. 

Chiudiamo con in commento sul sorteggio del girone di Champions League. Complicato, difficile, ma anche affascinante ed equilibrato. Non fortunato certo, ma anche Liverpool, Atletico Madrid e Porto non avranno certo esultato a pescare il Milan dalla quarta fascia. 

Altre Notizie