Calciomercato.com

  • Milanmania: colpa di Pioli, troppo turnover. Kaluku e De Ketelaere devono giocare. La pancia piena...

    Milanmania: colpa di Pioli, troppo turnover. Kaluku e De Ketelaere devono giocare. La pancia piena...

    • Andrea Longoni
    Il passo falso contro il Sassuolo lascia più di un pensiero negativo e più di una riflessione. Si può anche pareggiare a Reggio Emilia, ma non con una prestazione del genere. Mancano due punti e in questo caso attribuisco le colpe principali a Mister Pioli. Intanto per un eccessivo turnover: quella di ieri non era una gara indicata per rivoluzionare la squadra.

    Si possono cambiare due pedine, quattro o cinque sono troppe. Quando manca uno tra Tonali e Bennacer il Milan perde equilbrio e fa fatica. Non è stato negativo il rientro di Kjaer, ma in questo momento Kalulu è un giocatore determinante per la squadra, che con lui può giocare alta. Non so se i ventenni come lui e De Ketelaere avevano davvero bisogno di riposare. Il belga deve giocare, gli serve anche per trovare fiducia e confidenza col nostro campionato.

    Nel fare così tanti cambi trasmetti anche un messaggio sbagliato alla squadra, come se hai di fronte un impegno in ogni caso agevole.

    Va registrato poi, dopo quello di Tonali, un altro allarme, lanciato questa volta da Kjaer: "Bisogna avere tutti l'atteggiamento e la fame dello scorso anno". Evidentemente qualcuno sente la pancia piena e questo non va bene. Bisogna davvero svoltare e il derby forse calza a pennello.

    Un appunto tattico: sembra si stia snaturando la fascia sinistra, con Leao che si accentra troppo, lasciando la corsia a Theo che però è un altro che preferisce sfondare per vie centrali. Ieri nel finale ci è andato Tonali: da questo punto di vista forse qualcosa va rivisto.

    Infine, sarebbe bello potesse arrivare un rinforzo sulla destra, che servirebbe come il pane, ma purtroppo non accadrà.

    Altre Notizie