Calciomercato.com

  • Milanmania: Pioli ha impacchettato Inzaghi, Tonali si è bevuto Barella. Maignan può essere il migliore al mondo

    Milanmania: Pioli ha impacchettato Inzaghi, Tonali si è bevuto Barella. Maignan può essere il migliore al mondo

    • Andrea Longoni
    Derby fantastico per il Milan, con un risultato che va anche stretto dopo una prestazione straordinaria. Subito i complimenti a Pioli, che avevo criticato dopo Sassuolo, ma che ieri ha letteralmente impacchettato Inzaghi. Il tecnico dell'Inter dovrebbe imparare a riconoscere i meriti degli avversari, invece di sminuirli ogni volta che perde, come successo ieri. "Noi abbiamo fatto due gol bellissimi, i loro tre sono da non concedere. Avremmo meritato il pari. Se non avessimo trovato Maignan...". Se, se, se. Le occasioni nel finale sono figlie di un rilassamento del Milan e di una reazione più che altro nervosa dell'Inter, mentre il dominio rossonero è stato a livello di gioco e pure imbarazzante per loro. Qualcuno dovrebbe consigliare a Inzaghi di rivedere le dichiarazioni post partita, soprattutto quando perde.

    Un gran Milan, un grande gruppo e anche grandi individualità.

    Maignan portiere più forte d'Italia, chissà che ora non possa puntare a diventare anche il migliore al mondo.

    Tonali dominante, soprattutto nel primo tempo, quando si è bevuto Barella. Poi a livello atletico non era ancora al top.

    Giroud si è girato ancora una volta: teniamocelo stretto, bomber dai gol pesantissimi.

    E poi Leao: top player del Milan, top player della nostra Serie A. Caro Gerry Cardinale, rinnoviamo il contratto. Poi potrà magari andare via, ma nel frattempo è troppo importante allungare la scadenza. Il terzo gol è da PlayStation, da solo contro l'intera difesa dell'Inter: ha fatto qualcosa che non vedo fare dai tempi di Ronaldo il Fenomeno.

    Ora testa alla Champions League, ma dopo ieri ulteriore consapevolezza sulle possibilità di arrivare alla seconda stella.

    Altre Notizie