Calciomercato.com

  • VIDEO Milanmania: Rizzoli? E i suoi errori? Meno male che non c'è Ibra!

    VIDEO Milanmania: Rizzoli? E i suoi errori? Meno male che non c'è Ibra!

    Domenica il Milan ospiterà a San Siro la Juventus e l'arbitro del match sarà Nicola Rizzoli. Quando ho letto questa news mi sono detto 'Ok, c'è qualcosa che non va nella classe arbitrale'. Certo, con Tagliavento Rizzoli è forse il nostro miglior arbitro, ma è mai possibile designare lui per questa sfida?

    No perché a conti fatti c'è da domandarsi se Nicchi e Braschi non l'abbiano fanno apposta... Arbitrare Milan-Juventus è sempre una responsabilità e Rizzoli, nei suoi precedenti con entrambe le squadre, non si è certo distinto per bravura e sagacia.
     
    Fu Rizzoli, infatti, l'assistente di linea nella Supercoppa Italiana giocata a Pechino tra Napoli e Juventus, quando venne accusato di aver favorito la Juventus nella concessione del rigore per fallo di Fernandez su Vucinic; e fu sempre lui ad espellere Brkic in Udinese-Juventus, match che costrinse i friulani a giocare in dieci per 80 minuti. E fu sempre lui a non convalidare la rete di Bergessio (regolare) nel recente Catania-Juventus 0-1.
     
    Al Milan si ricordano di Rizzoli soprattutto perché espulse Ibrahimovic in un Milan-Napoli del campionato 2011-2012, quando lo svedese si prese a pugni con Aronica; ah, ovviamente il difensore partenopeo rimase in campo... Ci sono tutti i presupposti, insomma, per vivere un weekend di fuoco e fiamme.
     
     
     

     
     
     

    Altre Notizie