Calciomercato.com

  • Milanmania: stagione da 6-. Cardinale, ora servono 5 colpi top e un mercato da 8

    Milanmania: stagione da 6-. Cardinale, ora servono 5 colpi top e un mercato da 8

    • Andrea Longoni
    Si è conclusa una stagione di luci e ombre. Brillante (semifinali a parte) in Champions League, deludente in Campionato, con il quinto posto sul campo. A parziale scusante, c'è che tutti da tempo ragionassimo sul fatto che sarebbe bastato arrivare quinti per andare nell'Europa che conta il prossimo anno e quindi sono stati fatti anche calcoli e valutazioni (anche di turnover) in questa direzione. Nel bilancio ci finisce anche la Coppa Italia, con l'eliminazione in casa col Torino in inferiorità numerica per buona parte della gara, oltre alla pessima Supercoppa.
    Il mio voto non è 8, come dichiarato da Maldini, nemmeno il 7 di Pioli, ma un 6-.

    Con lo scudetto sul petto ci si aspettava molto di più.



    Guardando i numeri, il Milan chiude con 43 reti subite in campionato: è la settima difesa, dato negativo dovuto anche a un problema generale di concentrazione, che invece era stata la qualità nel rush finale l'anno prima. Sono 64 invece i gol realizzati: si può e si deve fare meglio. Sintetizza molto bene Tonali quando nel post partita dichiara che "il prossimo anno servirà mettere tutto quello che in questa stagione non siamo riusciti a mettere", e cioè determinazione, voglia e fame.

    Una stagione da 6-, ma ora serve un mercato da 8 in pagella. Il Milan deve tornare a vincere subito. Sarà una sessione molto dinamica, con tante uscite e tante entrate. Ci sono delle priorità: il 9 che faccia tanti gol e il centrocampista di livello. Poi l'esterno destro che finalmente garantisca un upgrade rispetto a Messias e Saelemaekers e aiuti a sbloccare gare contro squadre chiuse. Il trequartista, che è già stato individuato (Kamada ndr), oltre a un altro centrocampista di complemento

    Bisogna alzare l'asticella. Su questo sono tutti d'accordo: tifosi, Pioli e dirigenza. Ora spetta a Cardinale mostrare i fatti.

     

    Altre Notizie