Calciomercato.com

Milanmania: Van Bommel, un ritorno che non avrebbe senso. E Galliani lo sa

Milanmania: Van Bommel, un ritorno che non avrebbe senso. E Galliani lo sa

Nella serata di ieri è rimbalzata una notizia dall'Olanda: il Milan pensa al ritorno di Mark Van Bommel, centrocampista olandese di 34 anni che a giugno ha chiuso la sua esperienza in rossonero. Una notizia che non trova ancora conferme e molto probabilmente mai ne troverà.

Quest'estate, tra gli altri, il Milan si è privato di Seedorf, Nesta, Zambrotta e così via. Gente over 30, perché la società ha preso una decisione ben precisa: stop ai lauti stipendi e ai giocatori anziani, si ricostruisce tutto con i giovani. Riprova ne sia la firma del contratto di Niang, il lancio in pianta stabile di El Shaarawy, l'approdo di Bojan, la conferma di De Sciglio in prima squadra e così via.

Dunque, perché dovrebbe arrivare Van Bommel? Sarebbe una mossa di mercato senza senso. Adriano Galliani ha un ottimo rapporto con Van Bommel, ma per sostituire l'infortunato de Jong, out fino al termine della stagione per la rottura del tendine d'Achille, c'è bisogno proprio di un giocatore di 34 anni? Ma Berlusconi non aveva etichettato Muntari come il migliore centrocampista in squadra? Dunque, anche qui: senza senso l'arrivo di Van Bommel.

Diamo fiducia ad Adriano Galliani: l'ad rossonero è uomo navigato del calciomercato italiano e mondiale e sicuramente non si farà mancare nulla. La sua esperienza è tanta, chissà che non possa piazzare un colpo di coda. E' in Brasile, patria di Paulinho… ok, forse sarebbe troppo, ma per una volta lasciamolo in pace di lavorare. Perché se il Milan sta risalendo in classifica, gran parte del merito è anche suo.

Altre Notizie