Calciomercato.com

  • Milano Cup 2013: 32 squadre in campo per Mani Tese

    Milano Cup 2013: 32 squadre in campo per Mani Tese

    Milano Cup, con il patrocinio della regione Lombardia, Comune e Provincia di Milano, regala alla città il suo torneo, una manifestazione organizzata da Alive events & communication , per celebrare Milano il suo sport più amato e praticato.
     
    Per la prima volta tutti gli appassionati di calcio a 7 si giocano il titolo di “Campioni di Milano”. 32 squadre si sfidano, non per una vittoria di un semplice e comune torneo, ma per la gloria di una città, un blasone da portare per un anno intero in un vero e proprio “palio” meneghino, dove al posto di cavalli e contrade ci sono passaggi, dribling, goal e una cornice di pubblico da stadio.
     
    Il tutto in un dinamico mix di attività collaterali come: gara di calci di rigore, volley su prato, calcio balilla, ping pong e calcio balilla umano, che conferisco alle due giornate il sapore di un evento unico e memorabile.
     
    Il ricavato sarà devoluto all’ associazione benefica Mani Tese ONG ONLUS (www.manitese.it) che dal 1964 combatte la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo attraverso progetti di cooperazione in 17 paesi in Africa, Asia e America Latina e iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento della società civile.

    Altre Notizie