Calciomercato.com

  • Milano supera Roma grazie agli ex: i casi di Garcia verso il derby

    Milano supera Roma grazie agli ex: i casi di Garcia verso il derby

    Milano capitale del calcio italiano: lo dice la classifica. Grazie alle vittorie di Inter e Milan negli scontri diretti con Roma e Lazio, le due squadre milanesi hanno una somma punti (43) maggiore a quelle romane (41). 

    EX LETALI - Scherzo del destino, la Roma ha sbattuto contro il muro Handanovic, ex biancoceleste così come Mancini e Mihajlovic. A sua volta la Lazio è stata punita dagli ex giallorossi Bertolacci e Mexes, senza dimenticare l'ottima prova di Cerci. Il Milan non vinceva tre partite di fila dai tempi di Seedorf (aprile 2014). 

    CASI IN CASA - Tre tiri in porta e 3 gol, l'ultimo realizzato da Bacca. Il quale, prima di approdare in rossonero, era stato trattato dalla Roma. Che poi ha preferito puntare su Dzeko. L'attaccante bosniaco arrivato dal Manchester City è fermo al gol di testa segnato alla Juve. Ormai è diventato un caso, così come il difensore tedesco Rudiger (il ds Sabatini è pronto a tornare sul mercato di gennaio per prendere un altro centrale) e il portiere polacco Szczesny. Quest'ultimo rischia il posto a favore di De Sanctis. 

    VERSO IL DERBY - Intanto Keita è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre De Rossi ha ancora fastidio all'adduttore della gamba sinistra e quindi resta in dubbio anche per la sfida di mercoledì sera contro il Bayer Leverkusen in Champions League. Garcia non vuole rischiarlo, anche perché domenica c'è il derby con la Lazio e mancherà già lo squalificato Pjanic

    Altre Notizie