Calciomercato.com

  • Milanovic su Sannino:| 'Farà grande il Palermo'

    Milanovic su Sannino:| 'Farà grande il Palermo'

    • D.V.

    A Palermo Giuseppe Sannino troverà qualche vecchia conoscenza. Non solo Eros Pisano, protagonista insieme al tecnico della cavalcata col Varese dalla Seconda Divisione alla B, ma anche Milan Milanovic, mandato a fare apprendistato a Siena per 6 mesi prima di mettersi in evidenza col Palermo. Milan con Sannino non ha fatto nemmeno una presenza, eppure ne parla in modo entusiasta. 'È bravissimo, molto preparato. Lavora tanto sul campo e non si ferma mai - spiega il giovane difensore -. T'insegna molto, ti fa applicare tanto. Ha anche un carattere molto diretto e schietto ed è una persona con la quale ti puoi confrontare. Sono pronto a scommettere: con lui faremo una grande stagione'.

    È vero che cura molto la fase difensiva?

    'Sì, ti fa ripetere decine di volte i passaggi in allenamento fino a quando tutti si muovono alla perfezione. I risultati a Siena si sono visti perché hanno subito pochi gol. E se la domenica sbagli una situazione difensiva, la settimana dopo la va a rivedere subito. E per come ti segue sono certo che poi non la sbaglierai più'.

    In cosa è migliorato grazie a sei mesi vissuti con Sannino?
    'In tante cose. Per me è stato fondamentale avere un tecnico così bravo in difesa. Mi ha permesso d'imparare le basi, mi ha anche trasmesso sicurezza. Sono certo che con lui potrò migliorare ancora tanto'.

    Il Siena quest'anno ha giocato anche con la difesa a tre, Sannino potrebbe ripetere l'esperimento anche a Palermo?

    'Questo non lo so. Nei primi sei mesi che sono stato lì ha giocato con il 4-4-2 anche in allenamento'.

    Da Siena potrebbe arrivare qualche giocatore come Brienza e Rossettini.
    'A Siena ci sono buoni giocatori, chiunque arrivi farà bene'.

    Ha detto che la prossima stagione vuole restare a Palermo e giocarsi un posto da titolare.
    'Non ho ancora parlato con il nuovo direttore e con Cattani, ma la società lo sa: io voglio stare a Palermo. Qui sto bene, dobbiamo riscattare una stagione altalenante. Il prossimo anno voglio stare qui, non credo di dover aggiungere altro'.

    Chi è il difensore del Palermo da cui ha imparato di più?

    'Da Silvestre e Mantovani, i più esperti. La fortuna del Palermo sarà anche quella di contare su giovani di valore. Munoz ha già due campionati alle spalle, Labrin si è mostrato all'altezza'.

    Silvestre potrebbe andare via, è pronto a sostituirlo?
    'Non lo so, sarà il campo a dirlo. Ce la metterò tutta'.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)


    Altre Notizie