Calciomercato.com

  • Milinkovic, Allegri e quella missione da 10 milioni in Belgio: offerte da top club

    Milinkovic, Allegri e quella missione da 10 milioni in Belgio: offerte da top club

    • Fabrizio Romano
    E' il 31 luglio del 2015. Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, rientra da una missione a Bruxelles durata giorni pur di concludere un'operazione che passerà alla storia del club: Sergej Milinkovic-Savic arriva in biancoceleste per 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita che si sta tentando di rimuovere in ogni modo nei dialoghi con il Genk, ma questa è un'altra storia. Perché quel blitz in Belgio ha regalato alla Lazio una pepita d'oro che domenica dopo domenica... stupisce di più. Altra partita, altro capitolo degli elogi: due gol contro il Chievo, il secondo di mancino al volo è bellezza pura. Eleganza, fisico, tecnica, maturità, personalità per un classe '95 fuori dal comune.

    RIMPIANTO ALLEGRI - Quando Marotta e Paratici gli hanno confessato l'idea di provare a prenderlo nella scorsa estate spingendosi fino a 35/40 milioni di euro da proporre a Lotito, Massimiliano Allegri ha mostrato un entusiasmo assoluto. Può essere il giocatore perfetto, l'Allegri pensiero per la Juventus che ha davvero sondato Milinkovic: gli piacerebbe allenarlo, goderselo come sta facendo Inzaghi. Non sono bastati quei soldi, la Lazio gli ha rinnovato il contratto e Lotito rimane osso durissimo. Oggi, neanche il doppio serve per sedersi al tavolo: Milinkovic vale oltre 100 milioni di euro e la Juve lo sa bene, al punto che ha raffreddato i contatti aspettando un momento migliore per capire la situazione reale.

    OFFERTE DA TOP CLUB - In estate però arriveranno offerte dai top club che si sono già mossi per osservarlo... e non solo. Il Manchester City ha mandato i suoi uomini a seguirlo più volte, il Paris Saint-Germain ha fatto lo stesso, è solo l'inizio di una fila lunghissima che conosce bene la realtà del mercato impostato da Lotito: si vende al suo prezzo e al momento giusto, altrimenti i giocatori non si muovono, figurarsi se questa Lazio dovesse volare in Champions, ipotesi sempre più credibile visto lo splendido cammino della squadra di Simone Inzaghi. Con Milinkovic leader totale, 100 milioni fanno rumore e neanche forse bastano. Quella missione da 10 milioni a Bruxelles, due anni e mezzo dopo, suona talmente incredibile da sembrare quasi uno scherzo. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie