Calciomercato.com

  • Militello: Moggi il superdotato, 20 centimetri (22 sul campo)

    Militello: Moggi il superdotato, 20 centimetri (22 sul campo)

    Calciomercato.com ha deciso di farsi un grande regalo per il 19mo compleanno ingaggiando per la sua top team di opinionisti, il bomber che mancava. Si tratta di Cristiano Militello e, come si dice in questi casi, non serve aggiungere altro. In esclusiva su Calciomercato.com, Cristiano e il suo "raccattapalle" ci terranno compagnia settimana dopo settimana. Buon divertimento a tutti. 


    Amici!
     
    Pare che a calciomercato.com cercassero un umorista che si dilettasse - e magari scrivesse - di pallone e allora mi sono presentato. Certo, la concorrenza è spietata: su molte testate mi vanno via impennando su una ruota. Non puoi non riconoscere il talento cristallino di chi titola: “La prova tv inchioda Juan Jesus” (Gazzetta dello Sport) o “Espirito Santo fa miracoli al Valencia” (ancora la rosea, in chiaro trend mistico) o di chi giudica “INCOLORE” la prova dell’attaccante del San Marino Bengal, che in quanto mozambicano è – chettelodicoaffà - nero.
     
    Oltretutto il calcio, il nostro calcio, ora come ora è in stato di morte apparente e riderci su pare un filo arduo.
    Gli stadi sono sempre più vuoti. Se fino a poco fa lo sterile mantra era “riportiamo le famiglie allo stadio”, ultimamente, fateci caso, il tormentone è mutato in “riportiamo la gente allo stadio”. Tra qualche mese diranno: “riportiamo allo stadio chiunque, basta che respiri”. Manenti non aveva soldi, non aveva fedina penale pulita (a dirla tutta nemmeno molti denti e un gran guardaroba, ma su questo si poteva chiudere un occhio) e con un euro è diventato presidente di una squadra di Serie A. Florenzi invece - ricordate? - ammonito per aver abbracciato la Sora Lella in tribuna dopo un gol. Tuttapposto.
     
    Per fortuna di noi umoristi però, da noi il calcio è pur sempre quella cosa dove una notte, alla radio, puoi inciampare nella replica de “La Zanzara” e scoprire che Moggi ce l’ha lungo 20 centimetri (22 sul campo): vedi come sono ingenuo? ora capisco perché lo chiamavano Lucianone!
     
    NB: Ah dimenticavo: essendo questo un sito che si chiama…come si chiama, non posso debuttare senza recare in dono una bomba di mercato: si potrebbe fare lo scambio alla pari tra Scaccabarozzi (Renate) e Lukaku (Everton). Beh oddio, più che una bomba è una bombetta puzzolente…

    Cristiano Militello @CriMilitello

    Altre Notizie