Calciomercato.com

  • Milito: 'All'Inter momenti indimenticabili. Mourinho il migliore, il Mondiale per Club speciale perché...'

    Milito: 'All'Inter momenti indimenticabili. Mourinho il migliore, il Mondiale per Club speciale perché...'

    L'uomo del Triplete. Torna a parlare di Inter Diego Milito, e lo fa ai microfoni della FIFA. El Principe ha rilasciato una lunga intervista in cui ha riavvolto il nastro della sua carriera, tra Argentina, Spagna e soprattutto Italia. L'ex nerazzurro si è ritirato lo scorso 21 maggio con la maglia del Racing, club che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. "È difficile spiegare con parole ciò che si prova per un club. Sono molto grato al Racing per tutto quello che mi ha dato da quando avevo 8 anni. È il club che mi ha dato l'opportunità di fare la mia carriera. La mia gratitudine è per avermi formato come giocatore e come persona".
     
    L'INTER - "Il calcio mi ha insegnato tanto, soprattutto nelle difficoltà e nei momenti più complicati, come gli infortuni. Lì mi ha mostrato una parte di me di cui non ero a conoscenza. All'Inter ci sono stati tanti momenti indimenticabili. È stato il punto culminante della mia carriera. Ho avuto la fortuna di vincere dei trofei. Vincere quella Champions è stato meraviglioso, i festeggiamenti sono stati interminabili. Mourinho? Conservo tanti bei ricordi di José, sia come allenatore che come persona. Come tecnico non lo scopro di certo io. Fa esprimere al 100% i suoi giocatori. È un grande gestore del gruppo".
     
    MONDIALE PER CLUB - "Quell'anno ci sono state alcune sorprese. Nessuno si aspettava che il Mazembe sarebbe arrivato in finale dopo aver eliminato l'Internacional di Porto Alegre. Ha buttato fuori i campioni sudamericani. È stata una finale straordinaria. Vincere il Mondiale per Club ha un sapore speciale per un giocatore sudamericano. Siamo cresciuti con questa competizione. È davvero speciale in questa parte del mondo".

    Altre Notizie