Calciomercato.com

  • Minuto di silenzio per il giorno della Memoria e le vittime di Rigopiano

    Minuto di silenzio per il giorno della Memoria e le vittime di Rigopiano

    "Il ricordo è un dovere per tutti, anche e soprattutto per il mondo dello sport e del calcio che coinvolge milioni di persone. La tragedia dell’Olocausto rappresenta un monito per il presente e per il futuro, un doloroso insegnamento per i più giovani affinché, con il nostro aiuto, costruiscano una società che non lasci più spazio ad atrocità simili”.
    Queste le parole del Presidente della Figc, Carlo Tavecchio nel Giorno della Memoria, pronunciate in apertura della riunione odierna del Consiglio Federale, che ha osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di tutte le vittime. 
    "Nella nostra attività quotidiana – sottolinea Tavecchio – non dobbiamo mai dimenticare l’emozione che ha suscitato in tutti noi la visita della Nazionale ad Auschwitz; la memoria sia il fondamento che alimenti il contrasto a qualsiasi forma di discriminazione". 

    Un minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia di Rigopiano e dell’incidente dei soccorritori. Il Presidente federale Carlo Tavecchio ha disposto un minuto di raccoglimento in
    occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel fine settimana per ricordare le vittime della tragedia di Rigopiano e dell’incidente occorso ai soccorritori del 118. 

    Altre Notizie